Lascia il lavoro per fare video in cui spiega come si usa Excel: guadagna 250.000 euro al mese

di Marta Mastrogiovanni

06 Agosto 2022

Lascia il lavoro per fare video in cui spiega come si usa Excel: guadagna 250.000 euro al mese
Advertisement

Al giorno d'oggi sembra essere diventato essenziale "reinventarsi" di volta in volta per poter andare avanti e guadagnare dignitosamente il proprio stipendio mensile. Nell'era di internet e dei social è davvero un peccato non sfruttare le infinite possibilità messe a disposizione dalla tecnologia, ma bisogna anche essere in grado intercettare un certo tipo di domanda. Kate Norton, 27enne, sembra aver fatto centro con il suo canale TikTok: la giovane insegna come usare correttamente Excel, il più noto e anche il più ostico programma incluso nel pacchetto Office. La ragazza ha letteralmente mollato tutto e ora vive grazie agli introiti della sua attività online: ogni mese guadagna circa 250.000 euro!

via TikTok / Kat Norton

Advertisement
Instagram / Kate Norton

Instagram / Kate Norton

Tutti si vantano di saper utilizzare il pacchetto Office, Excel incluso quindi, nonostante il programma in questione sia tra i più difficili e ampi da studiare. Siamo certi che molti di voi avranno dimestichezza con i fogli di calcolo di Excel, ma quanti di voi sanno veramente sfruttare tutte le possibilità che questo sterminato programma offre? Non preoccupatevi, però: è molto raro che qualcuno riesca a sfruttarlo al 100% delle sue capacità! In ogni caso, un corso base di Excel potrebbe essere molto utile a tutti, sotto più punti di vista, ed è proprio per questo che Kate Norton ha deciso di mettersi in gioco e di insegnare ai suoi followers come si utilizza il programma.

Kate era precedentemente impiegata presso una società di consulenza e, in totale solitudine, ha deciso di sviluppare un corso pratico di Excel durante il suo tempo libero. Questa idea piacque talmente tanto anche ai suoi capi, che decisero di mandarla in giro per gli USA a fare corsi di formazione. Con lo scoppio della pandemia, però, Kate ha dovuto reinventarsi anche in questo settore e ha iniziato a fare video sulle maggiori piattaforme social. Il risultato è stato strepitoso: nei suoi video utilizza un metodo di insegnamento molto efficace, che unisce la compilazione dei fogli Excel alle canzoni più iconiche di sempre. Non stupisce, quindi, che i suoi video abbiano più di 1,4 miioni di like!

Advertisement

"Ho ricevuto il mio primo introito a sei cifre poche settimane fa, e sono davvero super entusiasta. La costruzione di questo business è stato semplicemente il viaggio più incredibile e divertente che abbia mai fatto" ha commentato la star del web, che ormai è nota al grande pubblico come "Miss Excel".

"Non avevo nemmeno un account TikTok, non sapevo come usarlo, non sapevo come modificare i video" ha spiegato la giovane influencer, che ha dichiarato come non avesse idea nemmeno di come poter diventare una influencer.

Che dire, la sua formula è stata vincente, in tutti i sensi!

Advertisement