"Ero una senzatetto e ora sono milionaria: l'importante è non arrendersi"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

12 Febbraio 2023

"Ero una senzatetto e ora sono milionaria: l'importante è non arrendersi"
Advertisement

Sognare in grande, desiderare di poter aver tutto ciò che si vuole o quasi, sentirsi sereni e in pace nell'affrontare la quotidianità è un sogno condiviso da moltissime persone. Non tutti riescono a renderlo realtà, ma non bisogna mai lasciarsi buttare giù dalle avversità e pensare sempre in positivo, nonostante la vita ci metta davanti ostacoli costanti. 

Ne sa qualcosa la protagonista di questa storia che, partita dal gradino più basso nella scala sociale, è riuscita in una rimonta che l'ha portata a una stabilità economica molto buona e a un'esistenza tranquilla, circondata dai suoi splendidi figli.

via Daily Mail

Advertisement

Rebecca Barr è una 40enne diventata famosa al grande pubblico per la sua stupenda storia di rivalsa. La donna, cittadina di Kingston-Upon-Thames, Londra, ha raccontato in diverse interviste di essere partita da un livello di povertà estremo, prima di riuscire a raggiungere il successo. Figlia di un ufficiale di marina prematuramente scomparso, la giovane ha dovuto fare l'impossibile per andare avanti. 

Dopo la perdita della figura paterna e con una mamma che mai si è ripresa dal triste evento, la giovane si è rimboccata le maniche e ha iniziato a lavorare sin da quando era adolescente. Diventata grande all'improvviso e nonostante i 3 lavori diversi, uno dei quali come babysitter, Rebecca si è presa cura dei suoi fratelli e ha sempre cercato di fare il possibile per continuare a studiare, non arrendendosi alle negatività, ma affrontandole sempre a testa alta: cosa che l'ha portata al successo. 

Certo, la crescita non è stata facile e vivere senza una fissa dimora è una dura prova da superare, ma la sua caparbietà, la sua tenacia e la forza di volontà sono state premiate nel modo più adeguato. 

Advertisement

La sua rivalsa è arrivata quando, dopo anni di gavetta e vari lavori, ha trovato la strada giusta nel campo delle risorse umane, fino a diventare una vera e propria coach per tutte le donne imprenditrici che vorrebbero dare una svolta lavorativa al loro percorso, ma non si sentono completamente in grado. Ecco che Rebecca interviene e le aiuta a raggiungere il successo, come lei stessa ha saputo fare. Senza contare che è riuscita a immettersi nel campo degli investimenti, comprando diverse attività che, nel giro di qualche  anno, ne hanno fatto una donna molto ricca. 

E mentre costruiva una brillante carriera lavorativa, questa 40enne ha anche trovato il tempo per mettere su famiglia. I suoi 3 matrimoni non sono andati a buon fine, purtroppo, ma i frutti che hanno dato sono la cosa più cara che Rebecca ha: i suoi 5 figli di età compresa tra i 12 anni e i 12 mesi.

Ora che è un'imprenditrice e mamma single, continua a guardare al futuro con il sorriso sulle labbra: "Ho giurato a me stessa che i miei bambini non avrebbero mai dovuto affrontare le difficoltà nelle quali mi sono trovata io da piccola e che non gli sarebbe mai mancato nulla - ha dichiarato - e così sarà". 

Una promessa fatta a se stessa molti anni prima, che continua a mantenere e che è il motore trainante di ogni sua azione. A noi non resta che farle i complimenti per il successo ottenuto e per essere diventata un grande esempio. Non conta, in fondo, da dove parti, ma quanto vuoi salire e se lo fai con onestà, la vita saprà ripagarti adeguatamente.

Advertisement