Sceglie di rimanere single per 6 mesi: "È stata una bella esperienza"

di Irene Pastori

19 Febbraio 2023

Sceglie di rimanere single per 6 mesi: "È stata una bella esperienza"
Advertisement

Moltissime persone mettono l'amore al primo posto: non riescono a vedersi single ed hanno bisogno di qualcuno da amare e che ricambi i loro sentimenti. Non c'è niente di male nel desiderare una bellissima storia romantica, ma per essere davvero felici in coppia e nella vita in generale occorre imparare a "bastarsi". Lo ha capito molto in fretta Mariemilia Cedeno, una giovane donna di 23 anni che vive in Florida, negli Stati Uniti. Dopo aver effettuato una ricerca spasmodica del famoso "Principe Azzurro" e non aver trovato l'anima gemella, la ragazza ha scelto di rimanere single per almeno sei mesi.

via Mirror

Advertisement

Dopo l'ultima delusione amorosa, Mariemila si è sentita così sola da decidere di dare una svolta alla sua vita: ha disinstallato tutte le app di incontri e si è promessa di "amare sé stessa" come prima cosa. La giovane ha velocemente sperimentato i benefici della vita da single e si è sentita molto più sicura si sé stessa. L'esperienza senza un fidanzato ha accresciuto la sua autostima e lei stessa ha imparato ad apprezzare la sensazione di essere la sola e unica protagonista della sua vita. 

La forza d'animo ritrovata abbracciando questa nuova filosofia l'ha perfino spinta ad abbandonare il lavoro che non le piaceva, per dedicarsi ad un'attività tutta sua. Dopo sei mesi di percorso individuale, Mariemila ha ricominciato ad utilizzare le app di incontri, anche se con un approccio completamente diverso, molto più rilassato rispetto a prima: ora sa che può stare bene anche da sola, perciò se arriverà l'uomo giusto sarà una gran bella sorpresa che arricchirà ulteriormente la sua vita già ricca e piena di progetti anche senza un uomo al suo fianco. La sua rinascita l'ha ispirata a diffondere sui social gli effetti positivi della sua scelta, al fine di aiutare altre ragazze che come lei sono rimaste deluse nel campo amoroso.

Advertisement

"In questi sei mesi ho gentilmente rifiutato ogni tipo di relazione romantica, allontanandomi dalle app di incontri. Devo dire che è stata la migliore esperienza che io abbia mai vissuto. Mi sono sentita libera, non più influenzata da un qualsiasi tipo di legame. Ora la mia felicità dipende solo da me, non dal fatto che io abbia o meno un fidanzato che mi rassicuri dicendomi che sono bella, mi trovo carina e sono molto orgogliosa di me", ha commentato la giovane.

Mariemilia ha inoltre spiegato che questo periodo da single le ha fatto capire cosa desidera davvero in una relazione amorosa: "Dopo la mia ultima storia d'amore ho capito di non volere alcun tipo di dipendenza affettiva. Voglio una connessione mentale, un legame paritario con dialogo e reciproco rispetto. Non ho alcuna intenzione di affidare la mia intera felicità ad un rapporto amoroso: deve essere un valore aggiunto".

Siete d'accordo con le sue affermazioni?

Advertisement