Capo costruisce una casetta per ogni dipendente: "Un modo per farli sentire a proprio agio"

di Marta Mastrogiovanni

08 Febbraio 2023

Capo costruisce una casetta per ogni dipendente: "Un modo per farli sentire a proprio agio"
Advertisement

Lavorare da casa è ormai una realtà sempre più diffusa e apprezzata sia dai dipendenti che da molti datori di lavoro. Il risparmio di tempo e di energie, infatti, investe entrambi: niente spostamenti nell'ora di punta, la possibilità di dormire un'ora in più ogni mattina e ritrovarsi con tutti i comfort della vita domestica; inoltre, per imprenditori e datori di lavoro il risparmio è anche economico visto che non si devono più sfruttare le risorse dell'ufficio. Eppure, esistono anche degli aspetti negativi riguardanti lo smartworking, ovvero il fatto di non poter socializzare con i colleghi o non poter separare nettamente la vita lavorativa da quella casalinga. Ecco perché questo datore di lavoro ha trovato il modo per coniugare tutti questi aspetti, in un ambiente di lavoro "ideale".

via TikTok / itskylie94

Advertisement
TikTok / itskylie94

TikTok / itskylie94

Kylie, conosciuto come "ItsKylie94" su TikTok, è colui che ha condiviso alcuni video dei "piccoli uffici domestici" che il suo capo ha creato per il proprio team di lavoro, riscuotendo un successo immediato soprattutto tra gli utenti di internet. Un ambiente lavorativo sano e che riesce a far sentire a proprio agio i dipendenti è davvero oro e merita di essere elogiato, considerando che la stragrande maggioranza delle persone trascorre più della metà della sua giornata in ufficio o, in ogni caso, lavorando. È importante, dunque, "sentirsi a casa" anche mentre si lavora in un altro luogo. Ecco, allora, che il datore di lavoro protagonista di questa storia ha progettato tante piccole casette, ognuna delle quali corrisponde all'ufficio di un dipendente. Ogni casetta ha una sua struttura e una sua particolare caratteristica estetica, conforme o quanto meno il più possibile vicina alla personalità del dipendente.

Advertisement
TikTok / itskylie94

TikTok / itskylie94

Tutte le casette, nel loro insieme, formano un vero e proprio quartiere con tanto di vialetto, panchina e macchina parcheggiata all'esterno. Insomma, una vera e propria scenografia allestita appositamente per migliorare le giornate dei dipendenti e, di conseguenza, migliorare anche la loro produttività. Naturalmente, oltre ai singoli uffici non mancano i bagni e una grande cucina comune, dove i dipendenti possono rilassarsi durante le pause e socializzare con gli altri colleghi.

TikTok / itskylie94

TikTok / itskylie94

Si direbbe un modo per valorizzare i propri dipendenti e pensare a quelle che sono le loro necessità, visto che trascorrono almeno il 60% della giornata in ufficio. In un momento storico dove il lavoro da casa sembra prevalere nettamente sul lavoro in presenza, almeno in alcuni settori, l'idea di questo proprietario d'azienda sembra essere il miglior compromesso possibile. Voi che ne pensate?

Advertisement