"Dopo il divorzio ho dovuto pagare gli alimenti al mio ex marito: ora che ha vinto alla lotteria non voglio più"

di Irene Pastori

11 Febbraio 2023

"Dopo il divorzio ho dovuto pagare gli alimenti al mio ex marito: ora che ha vinto alla lotteria non voglio più"
Advertisement

Le separazioni non sono mai un'esperienza positiva: quando si giunge alla fine di un matrimonio occorre fare i conti con la propria coscienza e l'interminabile senso di fallimento che perseguita la coppia per molto tempo. Come se non bastasse, ci sono anche le questioni economiche e legali che appesantiscono il carico di emozioni negative. Spesso, infatti, si tende a non voler vedere più l'ex coniuge, al fine di riprendersi emotivamente e voltare pagina, ma a volte non è possibile, specialmente se uno dei due si trova in difficoltà economiche. La storia di Mike Weirsky ed Eileen Murray ne è un classico esempio: i due sono stati sposati per 15 anni prima di divorziare.

via Nypost

Advertisement
YouTube - ABC News

YouTube - ABC News

Il denaro è sempre stato un problema per la coppia di cinquantenni statunitensi: Mike è stato disoccupato per tutta la durata del matrimonio ed Eileen ha mantenuto lei e suo marito lavorando come analista dei costi per una società di servizi pubblici. Per questo, il tribunale ha stabilito che Eileen avrebbe dovuto versare gli alimenti al suo ex marito per almeno cinque anni.

Pochi mesi dopo la sentenza di divorzio, però, Mike ha acquistato un biglietto della lotteria, vincendo l'incredibile jackpot di 273 milioni di euro. Eileen ha subito precisato che questa vincita stratosferica non influenzerà la scelta della loro separazione: "Non è diventato improvvisamente più attraente perché ora è milionario. Ho un'etica", ha dichiarato.

Advertisement
YouTube - ABC News

YouTube - ABC News

Eileen sta ancora versando il suo assegno di mantenimento, nonostante la vincita milionaria di Mike: "Ormai saranno spiccioli per lui", ha commentato. L'uomo ha appena incassato la somma forfettaria di 162,5 milioni di euro, ma la sua ex moglie non ha intenzione di chiedergli nulla: "Non gli ho nemmeno telefonato perché non voglio che pensi che sia lì con la mano tesa. So per cosa ho lavorato ed è tutto ciò che ho. Nonostante tutto gli auguro ogni bene, anche se non mi crederà. Non merita di essere sfruttato, nessuno lo merita", ha affermato.

La donna crede che Mike userà la vincita per sostenere la famiglia e alcune associazioni per gli animali randagi, ma non pensa che il suo ex le donerà parte dei soldi, ma spera che faccia la cosa giusta: "Pensateci. Per quanto tempo ho lavorato? Per quanto tempo l'ho sostenuto? Ho dovuto dargli molti soldi durante il divorzio. Ditemi voi qual è la cosa giusta da fare", ha spiegato.

Voi cosa ne pensate? Quale sarebbe la cosa migliore da fare?

Advertisement