Il loro amore fu ostacolato per il colore della pelle: dopo 43 anni lei decide di rintracciarlo

di Irene Pastori

15 Febbraio 2023

Il loro amore fu ostacolato per il colore della pelle: dopo 43 anni lei decide di rintracciarlo
Advertisement

L'amore - quello vero - non ha barriere di alcun tipo e supera tutti i pregiudizi: dall'età alle idee politiche, dalla religione alle etnie, se due anime gemelle si incontrano, sono semplicemente destinate a stare insieme, prima o poi. Lo sanno molto bene Jeanne Gustavson, 69 anni e suo marito Stephen Watts, 73 anni, entrambi residenti negli Stati Uniti.

I due, dopo esser stati divisi per decenni, sono recentemente riusciti a convolare a nozze. Si erano innamorati l'uno dell'altra intorno agli anni Settanta, ma all'epoca la mamma di Jeanne non vide di buon occhio la loro relazione e cominciò a creare non pochi problemi.

via People

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Correva l'anno 1971 e Jeanne stava appena frequentando la Loyola University di Chicago quando incontrò Stephen: "Era molto affascinante. Estremamente bello, vestito in modo impeccabile, sempre un gentiluomo, tutto ciò che si desidera da un ragazzo", ha raccontato Jeanne. Sfortunatamente, come appena accennato, la madre di Jeanne non approvava Stephen poiché afroamericano

"La questione della famiglia ha sempre pesato perché ha spezzato il rapporto tra me e mia madre. Lei è sempre stata mia madre e io l'ho sempre amata, ma ha influenzato il nostro rapporto per il resto della mia vita", ha spiegato Jeanne. "Volevo sposare Stephen, ma avrei perso tutta la mia famiglia", ha aggiunto. Combattuta sullo scegliere tra la sua famiglia e il suo amore, Jeanne decise di chiudere con Stephen tramite una telefonata in cui gli disse che lo amava, ma che non riusciva a rinunciare ai suoi genitori.

Advertisement
Pxhere- Not the Actual Photo

Pxhere- Not the Actual Photo

Dopo alcuni anni, Jeanne sposò un altro uomo, ma poi divorziò. Dopo la pensione, la donna prese coraggio e cercò Stephen, trovando l'indirizzo di sua nipote. Le scrisse una lettera a cui la giovane rispose spiegando che suo zio Stephen viveva in una casa di cura da almeno 18 anni. Jeanne telefonò alla struttura e scelse di recarsi personalmente da Stephen per incontrarlo ancora una volta. La vita di Stephen non è stata facile: dopo essersi sposato e aver divorziato, ha vissuto per un periodo come senzatetto e ha avuto diversi problemi di salute. Eppure, nonostante tutte queste sventure, non appena scorse il sorriso di Jeanne la riconobbe subito. Era come se il tempo si fosse fermato

I due si sono sposati davanti a 650 ospiti nella loro casa in Oregon. "Entrambi non abbiamo avuto figli ed entrambi non siamo riusciti a dimenticarci. Ora, finalmente, possiamo passare il resto della nostra vita insieme a fare progetti. Ho preso volentieri il suo cognome. Lo desideravo da molto tempo", ha commentato Jeanne.

Un bel lieto fine per la coppia di innamorati che hanno atteso ben 43 anni prima di legarsi per sempre l'una all'altro.

Advertisement