Pilota dedica un messaggio ai genitori durante il volo: "grazie di tutto, senza di voi non sarei qui"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

04 Febbraio 2023

Pilota dedica un messaggio ai genitori durante il volo: "grazie di tutto, senza di voi non sarei qui"
Advertisement

Molti di noi sapranno che, quando si viaggia in aereo, ci sono alcune consuetudini da rispettare. Una volta saliti, ad esempio, ci vengono date tutte le indicazioni necessarie per il volo e, prima di partire, il comandante prende la parola per presentarsi e augurare a tutti una buona permanenza a bordo. Messaggi standard che non differiscono molto gli uni dagli altri, salvo in piccolissimi dettagli.

Non è stato così per un volo speciale durante il quale il pilota, nonché figlio di due dei passeggeri, ha deciso di fare qualcosa di splendido per la sua mamma e il suo papà. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

via pilot_jordi/Instagram

Advertisement
pilot_jordi/Instagram

pilot_jordi/Instagram

Jordi Jacas è un giovane pilota di base a Madrid che è diventato famosissimo sul web per un video di cui è protagonista insieme alle due persone più importanti della sua vita: i genitori. L'ufficiale, come di consuetudine, ha preso la parola per dare il benvenuto a tutti i passeggeri, ma poi ha dichiarato di voler dedicare qualche istante a qualcosa di personale. 

"Voglio condividere una cosa con tutti voi - ha esordito l'uomo - Il volo di oggi è molto particolare per due persone presenti e anche per me. Le due persone di cui parlo sono i miei genitori e oggi è la prima volta che prendono un volo di cui io sono pilota. Sono due persone speciali che hanno fatto tutto per me e per la realizzazione del mio sogno - ha proseguito - Il desidero che avevo da bambino si è tramutato in lavoro. Non è stato facile raggiungere l'obiettivo, ma ora sono qui e non lo cambierei per nulla al mondo. Colgo l'occasione, dunque, per ringraziare i miei genitori di quanto hanno fatto. Sono certo che senza di loro al mio fianco tutto ciò non sarebbe stato possibile". 

Advertisement
pilot_jordi/Instagram

pilot_jordi/Instagram

Con queste dolci ed emozionanti parole Jordi ha augurato a tutti un piacevole volo, mentre il suo papà ascoltava con grande attenzione il messaggio e sua mamma si lasciava andare a qualche lacrima di gioia per la dimostrazione d'affetto appena ricevuta. 

Tutte le persone presenti si sono commosse e hanno applaudito il giovane pilota per il bellissimo gesto verso i genitori. Che un figlio pensi queste cose è scontato: ognuno è consapevole che senza due rocce alle proprie spalle non ce l'avrebbe mai fatta, ma sentirlo dire e per di più davanti a tantissimi viaggiatori, fa tutto un altro effetto. E, forse, era proprio questo ciò a cui mirava l'ufficiale.

Se ti fa piacere ascoltare il messaggio completo, clicca qui.

Advertisement