Una proposta di matrimonio davvero originale: lui le dà l'anello in una maniera davvero unica

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

04 Agosto 2023

Una proposta di matrimonio davvero originale: lui le dà l'anello in una maniera davvero unica
Advertisement

Se in molti sono spaventati dal compiere il "grande passo", dal condividere il resto dei propri giorni con la stessa persona, ci sono anche persone che finiscono letteralmente in crisi anche quando sono convinte al 100% della loro scelta. Ma questo non basta.

Come richiede l'usanza più diffusa è infatti l'uomo a dover "chiedere la mano" della sua amata. E anche se tutti si soffermano sui preparativi e la celebrazione delle nozze, non molti parlano di quanto possa essere complicato fare una proposta originale e accattivante. Il protagonista di questa storia si è ritrovato esattamente ad avere a che fare con questa problematica e ha optato per una soluzione molto particolare...

via Thesun

Advertisement

Wait on God and trust His timing 🙏

Pubblicato da Michael Mayorga su Martedì 13 ottobre 2020

Michael Mayorga è l'uomo in questione di cui parlavamo e per settimane si è ritrovato con il cruccio di non sapere come chiedere alla sua fidanzata se volesse sposarlo. Più ci pensava e meno gli veniva in mente qualcosa di originale che avrebbe potuto stupire o comunque far molto piacere all'amata compagna di una vita: Jamilah Williams.

Il suo obiettivo principale era quello di stupire la donna: si era confrontato con parenti ed amici, aveva perfino svolto una ricerca su quelle che erano state "documentate" come le proposte di matrimonio più particolari e fantasiose nella storia.

Il problema è che la sua fidanzata lo conosceva alla perfezione e stupirla non era affatto un'impresa semplice... poi all'improvviso un'intuizione folgorante.

Advertisement

It's 5:00AM 😩 for weeks now I been planning on how to pop the question.... you know all my moves and you are one very...

Pubblicato da Michael Mayorga su Mercoledì 9 dicembre 2020

Era giunto alla conclusione che il modo migliore per chiedere la mano, di quella che sperava sarebbe diventata la sua futura moglie, era quello di non chiederle assolutamente nulla. Ma questo non stava a significare che aveva rinunciato ai suoi propositi: aveva solamente cambiato "strategia".

Così aveva deciso, piuttosto che parlarle o di fare un qualche tipo di eclatante gesto romantico, di sorprenderla mentre lei non avrebbe potuto ribattere in alcun modo. In che senso? Le aveva preso fisicamente la mano mentre lei dormiva profondamente e le aveva infilato l'anello nuziale al dito! E questa non era che la prima delle sue "mosse particolarissime".

Infatti non si era limitato a quel gesto: aveva anche scattato una foto dove immortalava la fidanzata ancora in piena dormiveglia con indosso l'anello e poi aveva pubblicato quell'immagine su tutti i suoi social! "sono le 5:00 del mattino e io sono settimane che vorrei chiederti di sposarmi, ma proprio non so come fare. Mi conosci troppo bene e sai leggere ogni mio pensiero, ma adesso ti svegliarai con ben 3 sorprese: un anello di fidanzamento al dito, una foto che non vorresti mai fosse pubblicata online di te che dormi e decine di notifiche di congratulazioni sul tuo cellulare!"

Alla fine al suo risveglio Jamilah è rimasta effettivamente senza parole ed ha accettato commossa la proposta dell'uomo: "sì! come posso dire di no ad una persona speciale come te? È la tua lealtà, impegno, rispetto e amore genuino per me che mi lasciano sopraffatta da tanto amore e gioia che sto provando in questo momento". In tantissimi hanno fatto i loro migliori auguri alla coppia, ma altri hanno criticato il modo di fare "invasivo" e poco rispettoso dell'individuo. Tu cosa ne pensi?

Advertisement