"A 60 anni ero sicura che non mi sarei mai sposata: poi ho incontrato la persona giusta e tutto è cambiato"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

25 Gennaio 2023

"A 60 anni ero sicura che non mi sarei mai sposata: poi ho incontrato la persona giusta e tutto è cambiato"
Advertisement

Arrivati a una certa età, è normale tirare un po' le somme di cosa è stato fatto e di quello che è rimasto perennemente in attesa. A 60 anni, ad esempio, chiunque vorrebbe "osservare" la propria vita come uno spettatore esterno, riflettere su ciò che ha vissuto e che ha, e rimanerne soddisfatto. Eppure non sempre è possibile. 

I progetti che ognuno di noi fa da giovane potrebbero concretizzarsi o meno e non dipende sempre e solo da noi. Lo sa bene la donna al centro di questa vicenda, la quale però, ormai rassegnata, ha dovuto ricredersi e riacquistare nuova fiducia nella vita. In fondo lo sappiamo bene, il destino sa come stupirci, e quando meno ce l'aspettiamo, arriva la giusta sorpresa. Ma vi raccontiamo di lei.

via @emita.lapetite/Tik Tok

Advertisement
@emita.lapetite/Tik Tok

@emita.lapetite/Tik Tok

Conosciuta sul web con il nome utente @emita.lapetite, questa donna è diventata un esempio per tante persone che sentono di non avere più possibilità di raggiungere determinati obiettivi nella vita, magari solo a causa del trascorrere del tempo. L'amore è uno di questi e non è mai facile da trovare. Le ragioni sono tante e non è detto che dipenda dalla singola persona. 

Emita, ad esempio, ha costantemente cercato la sua dolce metà, ma una volta raggiunti i 60 anni, si è detta rassegnata al suo destino da single, invece è successo qualcosa di straordinario. Originaria del Perù, senza aspettarsi più niente di nuovo per il futuro sentimentale, questa donna ha dovuto ricredersi e l'ha testimoniato in una breve clip condivisa sul suo profilo Tik Tok. 

Con oltre 4 milioni di visualizzazioni, il suo messaggio ha toccato il cuore di moltissime persone, facendogli vedere ancora uno spiraglio di speranza. Emita ha ammesso: "Ero rassegnata all'idea di trascorrere la mia vita da sola e sapevo di non potermi più sposare come avevo sempre sognato". Una constatazione che non sembra lasciare spazio ad altro, subito dopo però, il suo discorso continua: "Almeno fino a quando non è comparso il mio gigante tedesco". Stava parlando, ovviamente, di quello che sarebbe diventato suo marito.

Advertisement
@emita.lapetite/Tik Tok

@emita.lapetite/Tik Tok

Le immagini successive li mostrano insieme, felici e sposati, in foto che testimoniano quanto la vita possa cambiare da un giorno all'altro. Gli utenti che hanno visto il video si sono detti emozionati, contenti e speranzosi anche per se stessi. "A 47 anni stavo soffrendo per la mia solitudine, ma ora si è riaccesa la speranza" - ha scritto una donna. 

Speriamo davvero che possa essere così e che la storia di Emita sia un faro per chi si sente abbattuto: mai disperare, la vita è meravigliosa proprio perché sa sempre come stupirci e lo fa quando meno ce lo aspettiamo. Un grande augurio a questi due neo sposi per un roseo futuro insieme.

Advertisement