Lui si offre di pagare una cena da quasi 500 euro alla prima uscita, lei a fine serata fugge via

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

10 Dicembre 2023

Lui si offre di pagare una cena da quasi 500 euro alla prima uscita, lei a fine serata fugge via
Advertisement

Quando si comincia a sviluppare un certo interesse per una persona e si ha intenzione di approfondire la conoscenza comincia un periodo molto delicato, ovvero quella delle prime uscite. Parliamo dei primissimi appuntamenti dove è oramai evidente che c'è del reciproco piacere nello stare insieme, ma ancora si conosce troppo poco chi si ha di fronte e dunque non si hanno le idee completamente chiare.

Così la donna protagonista di questa particolare vicenda si è ritrovata in una posizione assai difficile, proprio durante il primo appuntamento con un uomo al quale era interessata. A fine della serata, però, non aveva più alcun dubbio: non avrebbe mai più rivisto l'individuo.

via Reddit

Advertisement

Il primo appuntamento della donna

Il primo appuntamento della donna

drobotdean/Freepik

La ragazza in questione si è rivolta al popolo del web, attraverso un noto forum online, per sentire le opinioni degli internauti: dopo aver vissuto un'esperienza tutt'altro che positiva durante un appuntamento ne aveva parlato con una sua amica e quest'ultima le aveva fatto notare di essere stata un po' troppo frettolosa nel giungere a certe conclusioni. Ma vediamo la sua storia.

La donna stava messaggiando da qualche tempo con un uomo e i due si erano accordati per uscire insieme: stavano programmando una cena per vedersi di persona e conoscersi meglio. Quindi la discussione era inevitabilmente finita sul dove andare, quale ristorante scegliere, e il ragazzo le aveva domandato quale fosse il suo locale preferito. Lei non aveva avuto problemi nel rispondergli ben sapendo quanto fossero alti i prezzi del posto. 

Tuttavia era stata molto carina nel proporre ben altra tipologia di locali, molto più economici e dai costi più contenuti, ritenendoli più adatti a un primo appuntamento. Ma l'uomo aveva insistito e alla fine si era optato per andare in quel ristorante di lusso...

Advertisement

Il gesto che l'ha fatta infuriare

Il gesto che l'ha fatta infuriare

Racool_studio/Freepik - Not the actual photo

La serata a dire il vero era anche trascorsa nel migliore dei modi: i due si erano trovati in armonia e sulla stessa lunghezza d'onda, ma ben presto era giunto uno dei momenti più critici di un primo appuntamento. Quello di pagare il conto: chi avrebbe dovuto farlo? Con quali dinamiche e parole si sarebbe chiarita quella spinosa faccenda?

Naturalmente il conto era molto salato dato il prestigio del ristorante, parliamo quasi di 500 euro, e la situazione era tesa. I due avevano convenuto che sarebbe stato giusto pagare a metà e la donna era entusiasta di quella scelta: non desiderava altro. Tuttavia le intenzioni dell'uomo erano ben altre: intendeva pagar sin dall'inizio l'intera somma di denaro ma aveva messo alla prova la donna per vedere se avrebbe compiuto il gesto di provare a dividere il conto. Ma non è stato solo questo a scatenare le ire della giovane.

L'uomo aveva infatti aspettato che lei estraesse la sua carta/bancomat per pagare e ne aveva subito approfittato afferrandola per poi esclamare: "finalmente ora so il tuo cognome!". La donna non gliel'aveva ancora rivelato per tutelarsi e ha assolutamente disprezzato quel gesto. Dunque alla fine ha chiamato un taxi ed è tornata a casa sua delusa e furiosa consapevole che non avrebbe mai più rivisto quell'individuo.

Gli utenti del forum le hanno dato sostanzialmente tutti ragione confermando i suoi pensieri: "era un test per vedere se tu fossi una di quelle donne attratte solo dal denaro", "il suo gioco meschino per sapere a tutti i costi il tuo cognome è decisamente inquietante, anche io sarei sparita senza farmi più sentire". Voi cosa ne pensate?

Advertisement