Attrice incontra un senzatetto e si innamora di lui: "mi ha insegnato che per vivere basta davvero poco" (+ VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

09 Luglio 2022

Attrice incontra un senzatetto e si innamora di lui: "mi ha insegnato che per vivere basta davvero poco" (+ VIDEO)
Advertisement

A volte il destino ci riserva sorprese davvero incredibili. Magari cerchiamo l'amore per una vita intera e poi scopriamo che è lì dietro l'angolo che ci aspetta, forse si nasconde sotto abiti inattesi, ma è pronto a venir fuori e a travolgerci come non credevamo possibile.

Una cosa del genere è accaduta all'attrice svedese Emmy Abrahamson, la quale ha incontrato il suo futuro marito in un parco di Amsterdam e no, lui non era lì per una passeggiata, bensì era uno sfortunato senzatetto che abitava lì e che ha fatto innamorare la donna al primo sguardo. Vi raccontiamo di loro. 

via Indipendent

Advertisement
This Morning/Youtube

This Morning/Youtube

Emmy Abrahamson è una brillante attrice e scrittrice svedese che ha incontrato l'uomo della sua vita per caso e in un "cespuglio" olandese. Avete letto bene, ma perché scriviamo così? Per un semplice motivo: Vic Kocula, l'attuale marito, era un senzatetto che viveva alla giornata e che non aveva una stabilità. Un giorno poi, mentre si aggirava per un parco di Amsterdam, ha visto da lontano questa splendida donna, ne è rimasto affascinato e ha deciso di avvicinarla. Emmy, che si trovava in città per incontrare un regista, era seduta su una panchina quando l'uomo si è seduto al suo fianco e con la banalissima domanda "che ore sono" ha fatto il primo passo verso di lei. 

"Devo ammettere che il suo aspetto mi lasciava un po' perplessa - ha raccontato l'ex attrice in un'intervista - ma i suoi occhi marroni mi trasmettevano qualcosa di magico e sentivo di volerlo rivedere". Così, dopo qualche giorno, i due si sono dati appuntamento sulla stessa panchina e si sono incontrati di nuovo per una chiacchierata e una passeggiata. Vic, che sapeva bene quale aspetto avesse, non si era dato per vinto e aveva fatto il possibile per apparire un pochino meglio rispetto alla volta precedente. Lui, trasferitosi in Europa dal Canada, aveva attraversato momenti davvero difficili, ma sentiva che la vita gli stava dando un'altra possibilità. 

Advertisement
Sardaka/Wikimedia - Not the actual photo

Sardaka/Wikimedia - Not the actual photo

Col passare del tempo, i due si sono rivisti più volte e tra loro è nato qualcosa di profondo, almeno fino a quando lei non è rientrata a Vienna dove viveva. "Pensavo che non ci saremmo rivisti mai più - ha detto Emmy - Gli avevo lasciato il mio numero di telefono, ma lui non ne aveva uno suo ed ero sicura che non mi avrebbe chiamata". Invece non è stato così. Vic ha fatto il possibile per racimolare qualche soldo e raggiungerla in Austria. Qui la loro storia è decollata tra positività e mille dubbi, soprattutto da parte delle persone che erano accanto a Emmy. Attrice, figlia di un ricco imprenditore, istruita e capace di parlare 5 lingue cosa aveva da spartire con un senzatetto? Al primo sguardo nulla, ma al cuore non si comanda e quando Cupido decide di fare la sua parte, non c'è classe sociale o differenza che regga. 

Una volta superati tutti gli ostacoli del caso, i due hanno deciso di trascorrere la loro vita insieme, di mettere su famiglia e di avere due splendide bambine. Tutto ciò mentre Vic, mosso da una grandissima forza di volontà, si è rimesso in gioco studiando per 5 anni e diventando un ingegnere meccanico. Una favola moderna che dimostra quanto nella vita ogni cosa può andare in modo diverso dal previsto e trasformarsi nell'esperienza più bella che ci sia.

Emmy, nel frattempo, ha lasciato il mondo della recitazione e ha intrapreso la strada della letteratura. Ha scritto diversi romanzi, tra cui quello in cui si racconta proprio della sua esperienza con il marito. "Alcune persone mi dicono che ho salvato Vic e gli ho dato l'opportunità di cambiare, ma non è così - afferma ancora la donna - È stato lui a salvare me e a farmi capire che, a volte, basta davvero poco per vivere". 

Ed è proprio vero: spesso ci affanniamo per raggiungere chissà quale obiettivo, ma se ci fermiamo un istante, ci rendiamo conto di quanto sia importante soprattutto essere circondati da persone che ci amano e farebbero di tutto per farci stare bene, siete d'accordo?

Advertisement