Il suo bagaglio supera il peso consentito: indossa tutti i vestiti per evitare di pagare un extra

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

26 Aprile 2023

Il suo bagaglio supera il peso consentito: indossa tutti i vestiti per evitare di pagare un extra
Advertisement

Ogni volta che ci si deve imbarcare su un aereo per recarsi in una nuova meta di vacanza, ma anche per lavoro, bisogna stare attenti a moltissime regole da rispettare. Non bisogna portare liquidi a bordo se non in appositi contenitori, alcuni oggetti vanno lasciati a casa, e soprattutto, se si viaggia con il bagaglio a mano, non bisogna mai superare i limiti di peso. Tutte le compagnie hanno regole proprie e il peso massimo per un bagaglio da portare in cabina è diverso a seconda di ognuna, la cosa che le accomuna tutte però è che una volta superato tale limite, va pagato un extra per poterlo imbarcare

Molti passeggeri, se poco attenti, potrebbero ritrovarsi in tale situazione e dover pagare una cifra non preventivata. Anche alla protagonista di questa storia è accaduto, ma lei ha ideato un modo molto originale per aggirare l'ostacolo. Scopriamolo insieme.

via Mirror

Advertisement

when the airline staff at the check in counter said: “EXCESS NA PO KAYO, 7kg lang po allowed na hand carry.” me: NO PROBLEM! 😏 *from 9kg to 6.5kg baggage 😅 #ExcessBaggageChallengeAccepted

Pubblicato da Gel Rodriguez su Martedì 1 ottobre 2019

Gel Rodriguez è una giovane donna filippina che ha fatto scalpore sul web per aver pubblicato una particolare foto su Facebook. In procinto di imbarcarsi su un volo, la passeggera è stata bloccata per il peso eccessivo del suo bagaglio. Il massimo consentito per salire a bordo era di 7 chili, mentre la sua valigia ne pesava 9. Al desk le hanno detto che avrebbe potuto pagare un extra in modo da trasformare il bagaglio a mano in uno da stiva e poterlo imbarcare. Ma Gel non l'ha presa bene. 

"Mi hanno detto che il mio bagaglio era fuori peso di 2 chili - ha scritto su Facebbok - nessun problema". Messaggio che è stato accompagnato dalla foto di lei vestita in modo decisamente particolare. Non volendo pagare in più per soli 2 chili, la donna ha deciso di "indossare" quel peso. Ecco che la valigia da 9 è passata a un peso di 6 chili e mezzo senza alcun bisogno di spendere altri soldi. 

Advertisement
xlibber/Wikimedia - Not the actual photo

xlibber/Wikimedia - Not the actual photo

Il risultato è stato esilarante e ha divertito moltissimo il web. In tanti hanno visto il suo post e hanno lasciato un commento di approvazione per aver trovato un'idea originale in modo da superare il problema senza conseguenze economiche. La posa in cui Gel si mostra al pubblico di internet è esplicativa della soddisfazione provata in quel momento, ma ha anche confessato che con tutti quei vestiti non stava benissimo: "Faceva molto caldo - ha dichiarato - non lo consiglio".

Anche a te è capitato qualche volta di superare il peso consentito? Come te la sei cavata?

Advertisement