Dà da mangiare grilli alla figlia di un anno e mezzo: "risparmio centinaia di euro sulla spesa"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

26 Aprile 2023

Dà da mangiare grilli alla figlia di un anno e mezzo: "risparmio centinaia di euro sulla spesa"
Advertisement

Uno dei problemi che ci si ritrova ad affrontare quando si diventa genitori è quello dei costi: insieme ad ogni meravigliosa creatura nascono infatti tante spese economiche che una famiglia deve sostenere. Oltre ai vestiti e ai giocattoli, è necessario fornire una dieta equilibrata ai propri bambini e questo spesso si traduce in prodotti di qualità piuttosto costosi. 

Una mamma ha deciso quindi di intraprendere una dieta "alternativa" per la sua piccola di appena 18 mesi.

via Dailymail

Advertisement
Snapshooter46/ Flickr - Not the actual photo

Snapshooter46/ Flickr - Not the actual photo

Tiffany Leigh, una donna di Toronto, in Canada, ha deciso di provare a dare alla sua bambina di un anno e mezzo dei grilli come pasto. Ha dichiarato di aver assaggiato lei stessa per la prima volta degli insetti durante una visita in Asia, assaporando di tutto: zampe di tarantola fritte, scorpioni allo spiedo, e grilli naturalmente. 

Così, quando sua figlia è stata in grado di masticare e ingerire quindi cibo solido, ha deciso di aggiungere alla sua diete degli insetti: "hanno un ottimo rapporto proteico e possono essere usati per sostituire cibi ben più costosi, come carne di manzo, pollo e maiale. Adesso risparmio quasi 100 dollari dalla mia spesa alimentare settimanale". Ha raccontato. 

I grilli sono una fonte proteica eccezionale: solo due cucchiai di grilli in polvere forniscono il 100% del fabbisogno proteico giornaliero di un bambino. Ma come ha iniziato a "somministrare" quell'esotico pasto alla piccola?

 

Advertisement
SadiaK123/ Pixabay - Not the actual photo

SadiaK123/ Pixabay - Not the actual photo

"Ho cominciato a dare a mia figlia degli stuzzichini a base di grillo ordinati da Entomo Farms, un rivenditore di generi alimentari che vende specificamente prodotti con ricette a base di grilli."

La piccola è stata quindi abituata sin dalla più tenera età a non "schifarsi" di quel tipo particolare di alimenti, anche se tuttavia, inizialmente non ha gradito la presenza di quelle creature nel loro stato "solido": "Non ho avuto problemi con quegli alimenti alternativi a base di farina di grillo, però quando ho provato a dare l'insetto "al naturale" alla mia piccola, lei gli ha dato appena un morso per poi lanciare il resto sul pavimento", ha confessato la madre.

Ma Tiffany non si è scoraggiata ed ha pensato a soluzioni meno "d'impatto": ha cominciato a servire quei grilli "interi" mischiandoli e nascondendoli dentro pancake o la salsa al formaggio e così è riuscita a far assimilare quelle preziose proteine alla sua amata bimba.

La donna ha dichiarato di voler inserire nella dieta di sua figlia, man mano che crescerà, anche altri insetti, tra cui formiche, cavallette e vermi. Voi cosa ne pensate di questa originale alimentazione?

Advertisement