Cucinare insieme ai figli piccoli: "Forse è meglio dar loro un Ipad...", afferma una star dello sport

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

24 Febbraio 2024

Cucinare insieme ai figli piccoli: "Forse è meglio dar loro un Ipad...", afferma una star dello sport
Advertisement

Passare del tempo di qualità in famiglia è indubbiamente molto importante: i genitori fanno di tutto per coinvolgere i loro figli in qualunque attività che sia costruttiva quanto divertente.

Tuttavia non sempre va tutto come programmato e il papà protagonista di questa storia ne ha avuto un assaggio sulla sua pelle, letteralmente... il simpatico tentativo del genitore non è passato inosservato e in tantissimi hanno commentato il filmato che lo vede alle prese con tutto il "suo squadrone". Vediamo insieme cos'è successo.

Advertisement

Un super papà in azione

Un super papà in azione

@ leansquad/Instagram

Il protagonista di questa divertente scenetta è Phil Mackenzie, ovvero un ex giocatore di rugby canadese che ora si è ritirato e i suoi due figli gemelli. L'atleta cerca di tenere occupati due dei suoi tre figli presenti nel video, appunto i gemelli, cercando di preparare dei dolcetti con loro. Un'idea carina e coinvolgente, perlomeno in teoria...

I due bambini sono pieni d'energia e non sembrano prestare molta attenzione alle direttive del 36enne: quel che vogliono è toccare, impastare e sporcarsi le mani, questa per loro la parte divertente. A poco serve la grande pazienza che mostra Phil: non passano che pochi attimi dall'inizio della preparazione della ricetta che i piccoli seminano la farina ovunque e quando viene il momento di maneggiare le uova... diciamo che la loro idea di sbatterle è molto diversa da quella intesa dagli Chef.

D'altronde sono bambini piccoli ed è anche normale che vogliano giocare, quel che è certo è il risultato ottenuto assieme al loro papà: una cucina messa completamente a soqquadro e dei bimbi sporchi dalla testa ai piedi, ma felici. Vediamo cosa ne pensano gli utenti che hanno commentato il video postato su Instagram.

Advertisement

I commenti degli utenti Instagram

@ leansquad/Instagram

"Se vuoi un consiglio la prossima volta dosa prima tutti gli ingredienti in degli appositi contenitori: così eviterai il ripetersi di quel disastro...", ha scritto una persona, "È finita ancora prima di iniziare ahahahah", ha scritto un'altra ancora riferendosi all'urlo iniziale che si sente nel video.

La dicitura della didascalia di Phil parla però chiaro: "Se pensi che cucinare con i tuoi bambini sia un'attività sana e divertente considera questo filmato come un promemoria, la prossima volta pensa di dar loro l'Ipad", scrive scherzosamente l'ex rugbista. Poi aggiunge: "Anche se l'esperienza è stata disastrosa sono comunque felice di averci provato. Credo che l'importante sia dare il massimo e provare con i tuoi figli nuove cose. Alle volte anche i compiti più semplici appariranno quasi impossibili, ma non scoraggiarti e pensa che non sei il solo!".

Tanti utenti hanno scherzato su quanto le grida, lo sporco creato dai bimbi e i litigi gli avessero fatto passare la voglia di avere figli. Forse, però, è un'altra la considerazione che andrebbe fatta: i bambini riescono a rendere le nostre giornate sempre movimentate e piene di brio, inoltre tutto l'amore e le attenzioni che gli doniamo contribuiranno a renderli persone disponibili ed empatiche, persone capaci di rendere questo pianeta un posto migliore. Voi cosa ne pensate?

Advertisement