Mamma di un'adolescente non intende pagare per il danno fatto dalla ragazza mentre faceva da babysitter

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

24 Febbraio 2024

Mamma di un'adolescente non intende pagare per il danno fatto dalla ragazza mentre faceva da babysitter
Advertisement

Per la famiglia si è disposti a fare di tutto, ma talvolta è la famiglia stessa a combinarne di tutti i colori fra i propri membri... 

Sono infatti assai comuni litigi e incomprensioni capaci di rovinare un rapporto anche tra due parenti molto stretti. Nella storia che ci apprestiamo a raccontarvi due sorelle, entrambe madri, hanno avuto una spiacevole discussione per via del comportamento della figlia adolescente di una mentre era intenta a fare da babysitter ai figli dell'altra. Vediamo nei dettagli cosa è successo.

via Reddit

Advertisement

Il racconto del litigio avvenuto tra le due mamme

Il racconto del litigio avvenuto tra le due mamme

Ralph/Pixexid - Not the actual photo

L'intera vicenda è stata raccontata sul popolare forum Reddit, qui la mamma protagonista di 38 anni ha dato adito alle sue idee e alla sua frustrazione per un evento che ha - purtroppo - minato il rapporto con sua sorella.

"Mia sorella minore (36 anni) abita vicino a me e mia figlia 17enne, Carly, va a fare da babysitter a sua figlia di 9 anni e a suo figlio di 7.", ha raccontato la donna come introduzione nel suo post. È un favore che le due mamme si fanno a vicenda: una responsabilizza sua figlia adolescente permettendole di guadagnare qualche soldo (circa 30-40 dollari) e l'altra si ritaglia qualche ora di tempo per uscire con suo marito.

Dunque un bel rapporto famigliare e vantaggioso, per così dire, per entrambe le donne. Poi una chiamata aveva alterato tutti gli equilibri: "Tua figlia ha esagerato, avrebbe dovuto chiedermi il permesso!", si era sentita dire la sorella maggiore...

Advertisement

I commenti da parte degli utenti Reddit

I commenti da parte degli utenti Reddit

shurkin_son/Freepik - Not the actual photo

Questa telefonata era avvenuta soltanto un paio di ore dopo che l'adolescente aveva finito di badare ai bambini. La donna era furiosa e voleva essere risarcita per via di una torta. Per capire meglio dobbiamo fare un piccolo passo indietro: due settimane prima c'era stata la festa di compleanno della nipote ed era avanzata un'ampia porzione di una costosa torta: una Lemon Curd. Curly ne aveva mangiato due fette.

"Ricordo che alla festa i bambini non volevano mangiare quella torta e così ne era avanzata parecchia. Mia sorella mi ha chiamato per informarmi del comportamento irrispettoso di mia figlia... mi sono scusata con lei e le ho detto che avrei parlato con Curly per farle capire il suo errore", ha rivelato la 38enne. Tuttavia la sorella minore non era soddisfatta e pretendeva di essere risarcita continuando a ripeterle quanto fosse costosa quella torta.

La donna si è però rifiutata categoricamente di ripagarla e ha chiesto l'opinione degli internauti per sapere se avesse preso la decisione giusta. "Fossi in te pagherei tua sorella per quelle due fette di dolce e pretenderei un compenso adeguato per le ore svolte da tua figlia come babysitter: forse così capirebbe quanto era fortunata!", ha consigliato un utente, "Oltre la richiesta scortese di rimborso mi irrita tantissimo il fatto che quella torta fosse vecchia di due settimane. Voglio dire aveva già fatto il suo corso a mio avviso: tua sorella avrebbe dovuto ringraziare tua figlia per averla finita", ha sottolineato un altro. Voi cosa ne pensate?

Advertisement