Papà vende per sbaglio l'orsacchiotto della figlia che conteneva il battito cardiaco della mamma scomparsa

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

26 Aprile 2023

Papà vende per sbaglio l'orsacchiotto della figlia che conteneva il battito cardiaco della mamma scomparsa
Advertisement

Tutti i bambini del mondo hanno il loro giocattolo preferito, quello dal quale non vorrebbero mai staccarsi e che porterebbero per sempre con loro. Tra quelli più gettonati ci sono senza dubbio gli orsacchiotti: morbidi peluche che non solo accompagnano i più piccoli nelle loro giornate di divertimento, ma gli tengono compagnia anche durante la notte così da sentirsi al sicuro e coccolati. Questi morbidi amici esistono da tantissimi anni, ma solo da qualcuno hanno avuto un'evoluzione per cui sono diventati moderni e si ha la possibilità di registrare suoni o voci semplicemente premendo un pulsante per poi riascoltarli. 

Proprio un orsetto del genere aveva la piccolina al centro di questa storia, ma il suo peluche non conteneva la registrazione di una cosa qualunque, bensì era registrato in esso il battito del cuore della sua mamma.

via Today

Advertisement
Alisdare Hickson/Flikr - Not the actual photo

Alisdare Hickson/Flikr - Not the actual photo

La piccola protagonista della vicenda ha 4 anni e grazie alle tecnologie moderne ha potuto registrare nel suo orsacchiotto arcobaleno preferito il battito del cuore della sua mamma. Purtroppo, per un errore del suo papà, il peluche è stato donato a un negozio dell'usato, cosa che ha reso la piccolina profondamente triste.

La sua amarezza non è nata solo dall'essersi separata dall'oggetto in sé, ma dal fatto che contenesse quel bellissimo suono e che, purtroppo, la sua mamma era scomparsa e lei non avrebbe più avuto modo di registrarlo e riascoltarlo. Quando il suo papà si è reso conto di aver erroneamente commesso qualcosa di terribile nei confronti della figlia, ha cercato di rimediare. 

Ha pubblicato un post sul web in cui parlava della vicenda e diceva di aver lasciato l'orsacchiotto arcobaleno nel negozio Goodwill di New Tazewell, nel Tennessee, Stati Uniti. Ovviamente aveva provato a rintracciarlo subito, ma il giocattolo era stato venduto poco dopo essere stato donato e nemmeno i responsabili del punto vendita riuscivano a rintracciarne l'acquirente. 

Advertisement
Wallpaperflare - Not the actual photo

Wallpaperflare - Not the actual photo

"Quando il padre è tornato da noi e ha capito che era stato venduto, il suo cuore è sprofondato. Purtroppo il nostro staff non sa se qualcosa è stato donato per errore o se ha un valore sentimentale - ha dichiarato Cindy Dodson, responsabile della comunicazione di Goodwille - Stiamo facendo il possibile per spargere la voce e cercare di ritrovarlo". 

La mobilitazione dei concittadini è stata massima e in tanti hanno condiviso l'appello così da far circolare quanto più possibile la notizia e riuscire a trovare la persona che ha comprato il peluche con il battito della donna. "La mamma di mia figlia non c'è più e sua nonna ha realizzato questo speciale orsacchiotto per lei con il battito del suo cuore - ha scritto nell'appello il papà della piccola - Per favore, se lo trovate o vedete qualcuno che ne ha uno, contattateci e ricevere una ricompensa". 

Speriamo solo che questo si possa avverare in tempi brevi, così da ridare alla piccola il cuore della sua mamma e farle sentire che è ancora accanto a lei, seppur non fisicamente.  

Advertisement