Accetta di farsi tatuare gratuitamente le sopracciglia da un'amica: "il risultato era orrendo"

di Irene Pastori

11 Maggio 2023

Accetta di farsi tatuare gratuitamente le sopracciglia da un'amica: "il risultato era orrendo"
Advertisement

Molte persone da tempo ricorrono a un tipo di trucco semipermanente che si fa con uno strumento a mano con degli aghi finissimi imbevuti di inchiostro che serve per rinfoltire e regolarizzare le sopracciglia, donando uno sguardo più intenso. La tecnica consiste nel disegnare pelo per pelo, quindi occorre affidarsi a professionisti esperti per avere un aspetto impeccabile.

Lo ha imparato a sue spese Katy Adams, una giovane donna inglese di 22 anni che - dopo essersi sottoposta a un intervento gratuito di questo tipo - ha rovinato per sempre le sue sopracciglia: la giovane ha accettato di fare da cavia per l’amica di un’amica che voleva fare pratica nel tatuare le sopracciglia, ma si è amaramente pentita.

via Nationalworld

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Sfortunatamente, il risultato è stato disastroso: le sopracciglia erano troppo scure e definite e l’inchiostro era penetrato troppo nella pelle di Katy.  Inoltre, il colore scuro contrastava troppo con i suoi capelli biondi. Le sopracciglia, poi, erano di forme diverse e non avevano l’effetto desiderato.

Katy si è pentita subito del trattamento fatto nel 2019 e desiderava solo nascondersi: "Mi sono resa conto subito del mio errore e ho desiderato di tornare a casa e sparire. La cosa peggiore era che le sopracciglia erano diverse e mi cambiavano il viso. La forma mi dava un’aria sempre arrabbiata", ha raccontato.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Dopo aver provato rimedi fai da te come strofinare il viso con limone e sale, la ragazza ha cercato dei professionisti che la potessero aiutare a tornare come prima: "Nel 2021 ho fatto due sedute di rimozione laser che hanno sbiadito l’inchiostro nero, ma mi hanno lasciato un residuo di inchiostro rosso", ha spiegato.

"Poi ho cercato uno specialista di rimozione laser per il trucco semipermanente. Mi sono sottoposta ad altre otto sedute di rimozione. Mi hanno detto che il tatuaggio era troppo profondo nel sopracciglio sinistro e che la tonalità arancione rimasta probabilmente non andrà mai via". In totale, Katy ha speso 2.000 euro per i trattamenti di rimozione.

🔴 Woman’s warning after spending £1,200 to undo botched eyebrow procedure A woman has warned against rushing into...

Pubblicato da NationalWorld su Venerdì 24 marzo 2023

Ad ogni modo, Katy ha trasformato il suo incubo in un’opportunità, aiutando altre donne che hanno avuto esperienze simili alla sua. Grazie alla sua brutta esperienza, ha creato la sua attività estetica specializzata in ricostruzione delle ciglia: "Offro vari trattamenti naturali e temporanei per le sopracciglia che valorizzano la bellezza naturale. Aiuto anche altre donne che hanno avuto esperienze simili alla mia, correggendo le sopracciglia semipermanenti con la tinta all'Henné per cambiare forma e colore alle sopracciglia sbiadite - ha spiegato - Voglio continuare a sensibilizzare le persone sull’esperienza che ho vissuto, attraverso la mia attività, per evitare che altri soffrano come me", ha aggiunto.

Di sicuro è riuscita a trarre il meglio da questa brutta esperienza!

Advertisement