Ecco il facile massaggio da fare ogni sera per rassodare la pelle del viso, soprattutto dopo i 40

di Irene Pastori

21 Giugno 2023

Ecco il facile massaggio da fare ogni sera per rassodare la pelle del viso, soprattutto dopo i 40
Advertisement

Raggiungere e superare i 40 anni d'età è un traguardo molto importante: si è ormai consapevoli delle proprie capacità e spesso è il momento più adatto per avanzare progetti ambiziosi e cambiare la propria vita. Nonostante si possa avere la vitalità di un ventenne, però, è anche normale cominciare a vedere segni più evidenti di rughe leggermente più marcate sul viso.

Le rughe d'espressione iniziano a diventare più visibili, specialmente quelle sulla fronte e intorno agli occhi, le cosiddette "zampe di gallina", ma anche i solchi naso-labiali possono diventare più marcati: ecco perché è importante imparare ad effettuare una buona routine della cura della pelle quotidiana. È fondamentale fare una scelta consapevole tra il latte detergente e l'acqua micellare, in base alle caratteristiche della propria pelle. A questa età, infatti, il viso richiede un'attenzione meticolosa e l'uso di prodotti appropriati. Ecco alcuni consigli utili.

via Femmeactuelle

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Dopo aver rimosso il trucco, non bisogna più trascurare la fase finale della cura del viso: l'applicazione della crema. Questo passaggio porterà i migliori benefici se eseguito correttamente. Non è sufficiente semplicemente spalmare la crema a caso sul viso: per avere un effetto ottimale è necessario effettuare un massaggio specifico.

La tecnica è molto semplice e, se svolta con quotidianità, porta dei risultati sorprendenti e può diventare una piacevole routine, un momento dedicato esclusivamente a se stesse per scaricare lo stress e avere un momento di relax a fine giornata. Il massaggio in questione agisce sul tono della pelle e sulle rughe d'espressione intorno alla bocca. Ecco come procedere.

Advertisement
Ron Lach - Pexels - Not the Actual Photo

Ron Lach - Pexels - Not the Actual Photo

Prima di iniziare il massaggio, occorre applicare piccole quantità di crema in quattro punti tra la narice destra e l'angolo destro delle labbra, ripetendo lo stesso processo sul lato sinistro. A questo punto, basterà appoggiare delicatamente i polpastrelli sui punti in cui è presente la crema e muoverli verso gli zigomi.

In seguito, basterà ripetere questo gesto dal basso verso l'alto fino a quando la crema non sarà completamente assorbita. Se avete superato i 40 anni e desiderate mantenere una pelle più bella e tonica, effettuate questo massaggio ogni sera prima di andare a letto: comincerete a contrastare immediatamente i segni del tempo che passa e alcune piccole imperfezioni del viso cominceranno a svanire!

Advertisement