Si ricostruisce per anni le unghie e all'improvviso sorge un problema: "riesco a stento a muovere le dita"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

09 Maggio 2023

Si ricostruisce per anni le unghie e all'improvviso sorge un problema: "riesco a stento a muovere le dita"
Advertisement

È diventato sempre più comune per le donne ricorrere alla cosiddetta ricostruzione delle unghie per avere una manicure sempre perfetta ed essere al massimo in ogni occasione. Di centri estetici che si occupano di questa pratica ce ne sono tantissimi, ma c'è anche chi decide di provvedere da sola acquistando tutto l'occorrente. Che sia in un modo o nell'altro, la cosa da tenere sempre a mente è verificare di non essere allergici al gel che verrà applicato per prevenire qualsiasi problema. 

La protagonista della nostra storia da molti anni curava le sue mani in questo modo e non aveva mai riscontrato conseguenze sulla loro salute, peccato che l'ultima manicure non sia andata come al solito.

via Mirror

Advertisement
Lisa Dewey/Facebook

Lisa Dewey/Facebook

Lisa Dewey ha 36 anni e vive a Pattishall, West Northamptonshire, nel Regno Unito. La donna è stata al centro di una vicenda molto spiacevole a causa di una "semplice" manicure. Appassionata da sempre di cura delle mani, la mamma di due figli per anni ha ricostruito le sue unghie con gel permanente che, di volta in volta, sostituiva con colori e nuance nuovi. Per tanto tempo è andata bene e lei non ha riscontrato nessun tipo di problema, fino a quando non ha notato qualcosa di strano. 

In corrispondenza di una delle ultime sedute, la donna ha visto che, appena rifatto lo smalto, le sue mani hanno iniziato ad infiammarsi. Immediatamente si è rivolta a un dermatologo per sapere cosa fosse accaduto e la diagnosi è stata "infezione batterica". Nulla di grave all'apparenza: crema e antibiotici sembravano aver risolto il problema, ma non era così. Non appena la situazione è rientrata, infatti, Lisa ha rifatto l'ennesima manicure e stavolta con conseguenze disastrose.

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"Le mie unghie e la mia pelle sono come carta - ha confessato la donna - si staccano con una facilità estrema dalle dita e quasi non riesco a muovere bene le mani". Una reazione a dir poco inaspettata che ha messo la nostra protagonista in grandi difficoltà. Ogni gesto quotidiano è diventato complicato: scrivere, fare lo shampoo alle figlie, prendersi cura di se stessa sembra un'impresa titanica. Ogni movimento le provoca dolore e la soluzione non è dietro l'angolo.

"Ho addirittura avuto paura di perdere completamente l'uso delle dita quando sono spuntati dei lividi, ma per fortuna non è così - ha raccontato la donna - Vorrei solo mettere in guardia le persone rispetto all'uso di questi gel. Io l'ho sempre fatto, ma bisogna stare attenti a non abusarne per evitare spiacevoli episodi. Posso assicurarvi che non è bello". 

‘It happened suddenly – I feared I might even lose a finger’ (Picture: Lisa Dewey / SWNS)Lisa Dewey had been getting her...

Pubblicato da SimpleNews - World News su Lunedì 8 maggio 2023

La disavventura è stata anche causa per Lisa di insicurezza nel rapporto con gli altri. Non poter nascondere le sue mani, ma non volerle nemmeno mostrare è stato problematico, motivo per cui ha voluto parlare della sua storia per mettere sull'attenti chiunque decida di lavorare le unghie. 

A te è mai successa una cosa del genere? Che consiglio daresti?

Advertisement