Sceglie un look naturale al posto del trucco eccessivo: "le persone mi trovano ancora più bella"

di Irene Pastori

13 Aprile 2023

Sceglie un look naturale al posto del trucco eccessivo: "le persone mi trovano ancora più bella"
Advertisement

I canoni estetici dei nostri giorni chiedono degli standard molto alti e a volte qualcuno decide di estremizzare determinati dettagli. Ma cosa spinge una persona a cambiare il proprio aspetto? Quali sono le conseguenze di una trasformazione radicale?

Queste sono alcune delle domande che probabilmente si è posta anche Millie Hazelgrave, una giovane appassionata del mondo dell'estetica e della bellezza che ha deciso di abbandonare il trucco pesante e le ciglia finte per mostrarsi al naturale. Millie, 21 anni, del West Yorkshire, Regno Unito, è diventata famosa sul web grazie al suo make-up molto marcato e forse un po' eccessivo.

via The Sun

Advertisement

Not the type you’d come across twice💋

Pubblicato da Millie Hazelgrave su Giovedì 13 ottobre 2022

La giovane ha collezionato migliaia di fan per la sua bellezza e per il suo look stravagante. Di recente, però, ha deciso di smettere di utilizzare per un periodo il make-up pesante per mostrare e accettare il suo aspetto naturale. Nel post condiviso online, la si vede sfoggiare un look molto più semplice, con solo un pizzico di fard agli zigomi e le sue ciglia naturali che rivelano i suoi stupendi occhi chiari, prima nascosti dalle ciglia finte.

Insieme alla clip, ha commentato: "Quando una ragazza dice che non potrebbe mai mettere tutto quel trucco. Piccola mia, sono radiosa anche al naturale". Il post ha fatto il giro dei social in poco tempo, accumulando oltre 98.000 visualizzazioni e infiniti commenti da parte degli utenti dei social media, tutti concordi nel dire che Millie è una meraviglia naturale. Millie ha aggiunto come didascalia al post: "Sono splendida".

Advertisement

👄✨👄✨

Pubblicato da Millie Hazelgrave su Sabato 16 novembre 2019

La sua decisione di mostrarsi al naturale ha scatenato una serie di reazioni contrastanti tra i suoi fan. "I tuoi occhi sono letteralmente così sbalorditivi, non nasconderli dietro le ciglia!", ha commentato un ragazzo. "Stai molto meglio senza trucco!", ha scritto una fan. Alcuni l’hanno apprezzata per la sua sincerità e il suo coraggio, altri l’hanno criticata per la sua ipocrisia e la sua vanità.

Millie non si è lasciata influenzare dai commenti negativi e ha continuato a condividere la sua vita online, alternando look diversi a seconda del suo umore e della sua voglia di sperimentare. Ha capito che la bellezza non dipende dal trucco o dalla moda, ma dalla fiducia in sé stessi e dall’essere fedeli alla propria personalità.

Advertisement