Lascia il marito dopo 29 anni di matrimonio per un nuovo fidanzato conosciuto online: truffata

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

13 Gennaio 2023

Lascia il marito dopo 29 anni di matrimonio per un nuovo fidanzato conosciuto online: truffata
Advertisement

Ci sono momenti della vita in cui sentiamo di dover cambiare qualcosa ed è proprio in quel frangente che incontriamo la persona giusta. L'uomo o la donna che sa ascoltarci, che ci comprende, che ci dà nuovi stimoli e che potrebbe essere quello giusto con cui ricominciare una nuova esistenza. 

È proprio quanto accaduto alla donna di cui vogliamo parlarvi, mamma e moglie che, dopo 29 anni di relazione, ha preso una decisione drastica, peccato che le cose non siamo andate come sperava. Vi spieghiamo meglio.

via New York Post

Advertisement

Not sure to go blonde or stay dark ?

Pubblicato da Sharon Bulmer su Martedì 21 luglio 2020

Sharon Bulmer, cittadina di Swinton, Manchester, nel Regno Unito, ha vissuto una situazione molto difficile, che le è anche costata tanti soldi. In un periodo di fragilità e di voglia di cambiamento, la nostra protagonista è stata contattata, per puro caso, da uno sconosciuto tramite Facebook. I due, senza troppe preoccupazioni, hanno iniziato a raccontarsi, a conoscersi e, soprattutto per quanto riguarda lei, ad innamorarsi.

"Mi ha detto che si chiamava Murphy Townsend, era americano e aveva 56 anni - ha confessato la donna - Mi ha anche parlato del suo lavoro: era un soldato e aveva bisogno di aiuto per rientrare da una missione in Siria. Era dolce, comprensivo e mi faceva sentire bene, così ho deciso di aiutarlo". 

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

L'allora 50enne non ha avuto alcun dubbio sulla sincerità dell'uomo, al punto da lasciarsi andare completamente alle sue manifestazioni d'affetto e fino a decidere di fidarsi senza nessuna remora. È caduta talmente tanto nel tranello da decidere persino di mandargli i soldi - tanti - di cui aveva necessità. "Anche i miei amici erano contenti di quanto mi stava accadendo - ha dichiarato - ma uno di loro ha iniziato a insospettirsi quando gli ho detto che stavo mandando dei soldi a Murphy". 

All'inizio erano richieste per biglietti aerei, poi si sono trasformate in spese mediche che erano giustificate da finti medici: 1.500 sterline, poi 15.000, 5.000 o 600 a seconda della situazione. Dopo qualche tempo e notando alcune stranezze, si è rivolta alle autorità in modo da capire cosa stesse accadendo, ha scoperto che l'uomo con cui parlava non si chiamava affatto Murphy e quella non era la sua vera identità. Si trattava, al contrario, di una truffa ben architettata nella quale la povera Sharon è cascata completamente. 

"Sono rimasta delusa, sola e piena di debiti - ha raccontato - Solo dopo due anni di relazione mi sono resa conto del falso nel quale mi muovevo. Ci stavo rimettendo tempo e ben 80.000 sterline in totale che nessuno mi avrebbe ridato, al contrario di quello che quell'uomo mi aveva sempre detto. E poi - ha proseguito la donna - ho lasciato mio marito dopo 29 anni insieme, ho perso i miei amici e i miei figli". 

Un'esistenza che pian piano è andata sgretolandosi e che ha lasciato Sharon completamente da sola. I social sono belli, importanti e si possono fare tantissime cose grazie al loro utilizzo e conoscere persone importanti. Ma bisogna sempre stare attenti e non inviare soldi a chiunque. Prima conosciamo le persone anche dal vivo e poi, se conquistano davvero la nostra fiducia, facciamo il possibile per aiutarle, non il contrario. 

Tu cosa ne pensi di questa faccenda?

Advertisement