Trova portafogli a terra e chiede aiuto al web per ritrovarne la proprietaria: era una donna di 93 anni

di Marta Mastrogiovanni

11 Gennaio 2023

Trova portafogli a terra e chiede aiuto al web per ritrovarne la proprietaria: era una donna di 93 anni
Advertisement

Non capita tutti i giorni di trovare dei soldi per strada, giusto? Quando ciò accade è sicuramente un gran colpo di fortuna per chi li trova, ma anche una disgrazia per chi, sbadatamente, li ha persi. In ogni caso, il buon senso dovrebbe condurre sempre ogni cittadino alla restituzione del portafogli o della borsetta che è andata perduta, anche se simili gesti non sono affatto scontati. Il protagonista di questa storia ha trovato il modo intelligente di rintracciare la proprietaria di una borsetta piena di soldi, rincuorando la donna con il suo gesto altruista. Ma vediamo nei dettagli.

via Facebook / Paul Young

Advertisement

Been working in Rycroft green most of the day, just come out and found a purse full of money. Really want to get it back...

Pubblicato da Paul Young su Venerdì 16 aprile 2021

Paul Young è il proprietario di un'impresa di traslochi e consegne di Leeds (UK). All'epoca dei fatti, Paul aveva avuto un incarico presso Rycroft Green, una struttura abitativa a Swinnow, un complesso residenziale di Leeds. Nel corso di quella visita lavorativa, Paul ha ritrovato un portamonete da donna in terra. Come chiunque altro, l'uomo ha raccolto la borsetta e ne ha controllato il contenuto: diversi soldi, ma nessun documento di identità. Non avendo alcun tipo di informazione o appiglio sulla possibile identità della proprietaria, Paul ha deciso di appellarsi ai social media. 

"Alla fine della giornata, non sai se sono gli ultimi soldi di qualcuno o se è tutto ciò che gli è rimasto" ha commentato Paul, il quale non ha perso tempo prima di mettersi alla ricerca del legittimo proprietario. Molto sapientemente, dunque, Paul ha scritto un messaggio sulla sua bacheca Facebook, chiedendo a chiunque avesse perso l'oggetto in foto, quale fosse il suo contenuto: "Fammi solo sapere cosa c'è nel portafoglio e puoi recuperarlo".

Advertisement

Absolutely buzzing! Just found the owner of the purse from yesterday that we found outside 🙂 93 year old lady and she’s over the moon she’s got it back! Happy Saturday guys!

Pubblicato da Paul Young su Sabato 17 aprile 2021

Fortunatamente, un membro dello staff di Rycroft ha visto il post di Paul e ha subito riferito all'uomo che un residente aveva recentemente perso la borsa. Dopo poco, Paul è stato in grado di reperire l'indirizzo della persona in questione ed è stato più che felice di restituire il portamonete alla sua legittima proprietaria. Quando la donna, una signora anziana di 93 anni, gli ha aperto la porta, si è subito illuminata nel vedere Paul con la borsetta in mano: era evidente che fosse la sua. "Ha cercato di darmi una ricompensa" ha raccontato Paul, "ma non l'avrei mai accettata. Sono stato contento di vedere quanto fosse felice". I due hanno chiacchierato per un po' e si sono anche scattati delle foto per ricordare il bel momento e per condividerlo sul web.

Advertisement