Nonna trova in strada una busta con $ 15.000 e va subito dalla polizia: le regalano un'auto nuova (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

11 Febbraio 2023

Nonna trova in strada una busta con $ 15.000 e va subito dalla polizia: le regalano un'auto nuova (+VIDEO)
Advertisement

La vita ci pone, a volte, di fronte a delle tentazioni sena precedenti: se trovaste un mucchio di soldi per strada, ad esempio, li restituireste o li terreste per voi? Ad una domanda del genere, c'è chi risponderà che, senza ombra di dubbio, avrebbe restituito il denaro e chi, invece, non si sarebbe fatto alcuno scrupolo nel tenere la somma per sé. La protagonista di questa storia appartiene decisamente alla prima categoria di persone, in quanto non ha esitato a rivolgersi alla polizia nel momento in cui ha scoperto di avere tra le mani quasi 15.000 dollari. La sua onestà è stata ampiamente ripagata, oltre al fatto che la donna può senz'altro dire di avere la coscienza pulita. Ma vediamo nei dettagli come si è svolta la vicenda.

via Washington Post

Advertisement
Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

Diane Gordon ha 65 anni ed è residente nel Michigan (USA). Un giorno, mentre si dirigeva al lavoro, la sua macchina si è improvvisamente arrestata a causa di un guasto. Da quel momento in poi, la donna si è messa l'anima in pace e ha continuato ad andare a lavoro, ogni giorno, a piedi, percorrendo circa 5 Km. Durante uno di questi tragitti, Diane si è imbattuta in una busta piena di soldi, - $ 14.780 per l'esattezza. Diane non ha avuto dubbi sul da farsi e si è recata immediatamente alla polizia: "Ho guardato per terra e ho trovato un sacchetto di plastica con dentro una grossa somma di denaro", ha detto Gordon, "Quando l'hai girato, c'erano ancora più soldi. Questo non mi appartiene, devo chiamare un agente di polizia".

La polizia è riuscita subito a individuare i proprietari di quell'ingente somma di denaro, visto che il sacchetto conteneva dei biglietti di auguri con i nominativi degli sposi. A quanto pare, dunque, i soldi appartenevano ad una coppia che si era sposata quello stesso giorno.

Advertisement

Il gesto di Diane e il suo elevato senso civico non sono passati inosservati: "Non ha esitato. Non l'ha neanche messo in discussione. Questo non accade molto spesso, che qualcuno trovi una grossa somma di denaro e la restituisca" ha commentato il capo Dan Keller del dipartimento di polizia di White Lake Township. Naturalmente, Diane ha sostenuto di non aver fatto nulla di speciale e che chiunque al suo posto avrebbe agito allo stesso modo. Tuttavia, Stacy Connell, la moglie dell'ufficiale di polizia coinvolto nella vicenda, ha voluto in qualche modo premiare l'onestà della 65enne aprendo per lei una pagina di raccolta fondi. Grazie a questa campagna su GoFund Me, sono stati raccolti ben 66.000 dollari, che hanno permesso a Diane di comprarsi un'auto nuova di zecca: una Jeep Compass con volante riscaldabile e video sensore posteriore. Diane è stata felicissima di poter finalmente tornare al lavoro a bordo di una macchina, per giusta con lussi che mai aveva sperimentato prima.

La generosa 65enne ha già intenzione di offrire passaggi a tutti i suoi colleghi per continuare a diffondere la sua gentilezza!

Advertisement