Un giovane vede un'anziana in difficoltà sul ghiaccio e corre in suo aiuto: il bel gesto ripreso da una sconosciuta

di Marta Mastrogiovanni

25 Aprile 2022

Un giovane vede un'anziana in difficoltà sul ghiaccio e corre in suo aiuto: il bel gesto ripreso da una sconosciuta
Advertisement

Per rendere il mondo un posto migliore, dovremmo partire dal presupposto che "ogni giorno sia buono per fare del bene al prossimo". Se vivessimo tutti seguendo questo promemoria, forse, la realtà migliorerebbe a vista d'occhio e ci sentiremmo tutti più sicuri e meno diffidenti verso gli altri. Purtroppo, invece, sembra sempre più difficile riuscirsi a fidare degli altri, con il rischio di sentirsi sempre più isolati. Per fortuna, c'è ancora chi si spende quotidianamente in buone azioni e atti di gentilezza disinteressati, con il solo fine di aiutare qualcuno in difficoltà. È questo il caso del giovanissimo Isaiah Mcintrye, il quale ha vestito i panni del buon samaritano per aiutare un'anziana in difficoltà.

via Facebook / Samantha Voisine

Advertisement

I don’t know who he is but Thank You to the young gentleman at KG who drives a newer Subaru Impreza in Millinocket Maine...

Pubblicato da Samantha Voisine su Lunedì 7 dicembre 2020

In inverno, neve e ghiaccio sono una brutta bestia per la mobilità e se non si è più che attrezzati, si rischia di cadere e di farsi seriamente male. Isaiah Mcintrye, un ragazzo di 21 anni, si era svegliato quella mattina pensando che quella non sarebbe stata una giornata tanto diversa dalle altre. In realtà, una volta in macchina, ha notato che un'anziana signora stava davvero facendo fatica per entrare nel negozio dove era appena arrivata. La colpa, naturalmente, era del ghiaccio e della neve che ricoprivano la strada. Isaiah non ha esitato a scendere dalla macchina per andare incontro all'anziana donna e offrirle il suo aiuto. La nonnina, naturalmente, gli è stata davvero grata per quel gesto.

Tuttavia, nessuno dei due sapeva che, in quel momento, un'altra persona stava assistendo alla scena. Samantha Voisine, infatti, ha visto in pochi minuti il ragazzo scendere dalla macchina e compiere quell'atto di gentilezza che presto sarebbe diventato virale sul web. La donna, infatti, ha voluto fotografare la scena e pubblicare l'immagine sui social, ringraziando quel giovane "sconosciuto".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La didascalia della foto pubblicata su Facebook recita così: "Non so chi sia, ma grazie al giovane gentiluomo che guidava una nuova Subaru Impreza a Millinocket, nel Maine, che si è rimesso la mascherina ed è sceso dalla sua macchina per aiutare questa anziana donna ad attraversare il ghiaccio! In un momento come questo, dà speranza a tutti!".

Dopo che la foto è diventata virale, è stato possibile risalire all'identità della donna e del giovane. La nonnina protagonista si chiama Marjorie Moore, ha 93 anni, ed è abbastanza conosciuta nella sua comunità per essere un'anziana temeraria, che non si fa certo intimidire dal maltempo, ma che forse non aveva considerato a fondo la difficoltà di camminare in strada con il ghiaccio. Il giovane, invece, è rimasto sorpreso dal fatto che l'immagine fosse diventata virale, affermando di essere abituato ad aiutare le persone, poiché è così che è cresciuto.

Una storia che ci ricorda di allungare la mano verso il prossimo ogni qual volta ne abbiamo la possibilità!

Advertisement