Torna a casa dalla spesa e trova tra i prodotti acquistati un enorme ragno velenoso

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

16 Aprile 2023

Torna a casa dalla spesa e trova tra i prodotti acquistati un enorme ragno velenoso
Advertisement

La routine giornaliera ha i suoi lati positivi e quelli negativi: può essere vista rassicurante quanto noiosa. Diciamocelo, in quanti si entusiasmano ad esempio quando vanno a fare la spesa? Eppure può anche considerarsi un'attività rilassante nella scelta abitudinaria e meticolosa dei prodotti. Certamente quando ci troviamo tra le corsie di un supermercato, a un "banco" specifico o in coda alla cassa per pagare non abbiamo certo alcun timore. Oltre quello dell'esborso si intende.

Il protagonista di questa storia è rimasto decisamente colpito e in negativo dal ritorno del suo supermercato di fiducia e ha vissuto attimi di puro terrore.

via Nypost

Advertisement
 NY State IPM Program at Cornell University/Flickr - Not the actual photo

NY State IPM Program at Cornell University/Flickr - Not the actual photo

Craig Harrison, 35 anni, era appena tornato dal Tesco, un negozio di alimentari britannico, ed era intento a sistemare i prodotti appena comperati nella sua dispensa. Un procedimento fatto e rifatto migliaia di volte durante il quale l'uomo non stava prestando particolare attenzione.

Ma a un certo punto si era accorto di qualcosa di anomalo. Un movimento fugace, un lieve fruscio di plastica sfregata. Nulla di che aveva pensato, magari un alimento che si era capovolto. Però le cose non stavano affatto così.

Aveva visto, con la coda dell'occhio, un nuovo movimento sospetto e stavolta, girandosi di scatto, aveva colto in fragrante l'avvenimento: un sacchetto di plastica stava "camminando" via, muovendosi apparentemente di vita propria. Craig era rimasto alquanto perplesso e si era avvicinato per indagare e quel che aveva visto lo aveva fatto rabbrividire per lo spavento.

Advertisement
Anna Tarazevich/Pexels - Not the actual photo

Anna Tarazevich/Pexels - Not the actual photo

Dalla busta, quella che conteneva delle banane preconfezionate, aveva visto sgusciare fuori un enorme ragno peloso! La creatura era grande quanto la mano dell'uomo e trasportava tra le sue zampe "un sacco" contenente le uova dei sui piccoli. "È stato lo spavento più grande della mia vita". Ha dichiarato il giovane.

Il ragno oltre ad essere davvero ben più grande della media era anche molto velenoso: si trattava di un esemplare di ragno cacciatore, uno tra gli aracnidi più pericolosi al mondo! Ma a Craig non restava che agire e in qualche modo così aveva fatto: era riuscito a catturare il pericoloso aracnide e a metterlo dentro un contenitore di plastica, ben sigillato.

L'uomo si era quindi giustamente recato al negozio dove aveva comperato quelle banane con tutta l'intenzione di ricevere ben più di qualche scusa.

A shopper from Windsor, UK, got the shock of his life when he discovered a giant huntsman spider hiding in his bunch of...

Pubblicato da MSN Australia su Giovedì 13 aprile 2023

Dopo aver "ricevuto" il ragno, il supermercato ha confermato che il sacchetto di banane proveniva dalla Repubblica Dominicana, a più di 4.000 miglia da Windsor, la città in Inghilterra dove vive Harrison. Non gli è stato detto nulla sulla fine della creatura e gli è stato proposto un "rimborso" di circa 113 euro per lo spiacevole evento, ma lui è ancora indeciso se accettare o meno quel denaro.

Per lui il punto è un altro: "incoraggio gli altri a prestare molta attenzione quando acquistano prodotti preconfezionati, in particolar modo la frutta. Non è ammissibile che simili 'bestiacce' si facciano strada nelle nostre case in questo modo; personalmente, d'ora in poi, controllerò tutta la mia frutta preconfezionata, o se possibile l'acquisterò come merce sfusa", ha dichiarato Harrison.

Un'esperienza ai limiti del surreale la sua. Voi cosa avreste fatto in una situazione analoga?

Advertisement