Un bullo maltratta continuamente suo figlio a scuola: la mamma va in classe e lo affronta

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

30 Marzo 2023

Un bullo maltratta continuamente suo figlio a scuola: la mamma va in classe e lo affronta
Advertisement

Man mano che cresciamo si palesano d'innanzi a noi diverse sfide. Alcune sono costruttive e ci aiutano a formare la nostra identità. Gli anni più importanti per la nostra formazione sono quelli dello sviluppo e proprio per questo il periodo adolescenziale è uno dei più delicati: si cominciano a stringere i primi rapporti importanti e giovani menti vengono plasmate dai loro educatori.

Tuttavia ci sono esperienze che andrebbero decisamente evitate durante questa ricerca personale atta a capire chi siamo e chi vogliamo diventare. Una tra queste è certamente quella inerente il bullismo. Questo fenomeno è purtroppo molto presente oggigiorno, ma questa volta a pagare non è stato il povero ragazzo indifeso di turno. 

via Tvaztecabajacalifornia

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Una mamma si è recata nella scuola frequentata da suo figlio adolescente facendo letteralmente irruzione nella sua classe. Verso le 15 di pomeriggio la porta dell'aula si è bruscamente spalancata lasciando intravedere la figura di una donna.

Lei è la mamma di un ragazzo, il suo ragazzo, ed era venuta a conoscenza di un fatto che proprio non poteva tollerare: suo figlio era vittima di bullismo da parte di un compagno. Così una volta raggiunto l'edificio scolastico si era fatta strada verso l'aula e aveva subito raggiunto il bullo: "sei tu che stai infastidendo mio figlio?! Nessuno può toccare il mio ragazzo". 

Dopo un beve diverbio tra quel ragazzino e la mamma le cose sono degenerate fino all'inverosimile.

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

La donna ha perso completamente le staffe e ha agito fisicamente, arrivando perfino a schiaffeggiarlo. Il professore che era presente in aula è intervenuto immediatamente per ristabilire la calma.

Uno dei compagni ha girato con il proprio telefonino un video filmando l'accaduto. La clip, postata sui social, è diventata immediatamente di dominio pubblico, scatenando accese polemiche. La maggior parte degli utenti hanno sostenuto la madre del ragazzo: "nessuno può permettersi di toccare mio figlio, avrei fatto lo stesso", "ottimo lavoro, così quel bulletto dovrebbe aver capito quanto è spiacevole subire prepotenze", "basta con questi atti di violenza a scuola”, sono stati alcuni dei commenti in rete.

Il padre del bullo schiaffeggiato si è invece schierato completamente dalla parte del figlio e ha provveduto a denunciare la donna per l'aggressione. E voi pensate che questa mamma abbia fatto bene o che abbia esagerato?

Advertisement