Autista di autobus non conosce il percorso e si perde: era al suo primo giorno di lavoro

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

30 Marzo 2023

Autista di autobus non conosce il percorso e si perde: era al suo primo giorno di lavoro
Advertisement

Uno degli aspetti che riguarda la vita di praticamente tutti noi è quello lavorativo: prima o poi abbiamo la necessità o il piacere di svolgere un mestiere durante la nostra esistenza. E non c'è nessuna professione che non abbia il suo primo giorno di lavoro. Una giornata particolare, per alcuni vissuta come stancante, per altri come un nuovo inizio capace di portare una ventata di aria fresca.

Sicuramente ciò che tutti ci auspichiamo durante una simile giornata è che ogni cosa proceda nel migliore dei modi. Talvolta, però, succede l'esatto opposto.

Advertisement
Wallpaperflare - Not the actual photo

Wallpaperflare - Not the actual photo

A raccontare questa singolare vicenda è Angie Gomez e no, vi anticipiamo subito che non era il suo primo giorno di lavoro. La ragazza si trovava sull'autobus che usa regolarmente come mezzo per spostarsi. Inizialmente non sembrava esserci nulla di strano in quella che era la sua tipica routine.

Poi però ha cominciato a notare qualcosa di strano: le strade, gli edifici e i negozi che le apparivano da fuori dal finestrino non erano i soliti ai quali era abituata. Un mormorio generale tra gli altri passeggeri si era levato e più di qualcuno stava cominciando ad interrogarsi con volto smarrito.

Qualcosa decisamente non andava, Angie e tutte le persone lì presenti non si stavano recando alla loro consueta destinazione, motivo per cui hanno iniziato ad allarmarsi.

Advertisement
Spielvogel/Wikimedia Commons - CC0 1.0

Spielvogel/Wikimedia Commons - CC0 1.0

Alla fine qualcuno tra i passeggeri ha deciso di parlare direttamente con l'autista per cercare di capire cosa stesse succedendo e soprattutto dove stessero andando! 

Ma con stupore di tutti la risposta che ha dato l'uomo non ha risolto i loro dubbi, anzi. "Credo di essermi perso, non ho idea di dove siamo." È venuto fuori che era il primo giorno di lavoro di quell'autista, che non conosceva le strade battute da quel bus di linea e per questo aveva finito con il perdersi.

I passeggeri, capendo subito la situazione, hanno deciso compiere un gesto molto carino nei confronti del lavoratore: hanno collaborato tutti insieme per fornirgli le giuste indicazioni su dove andare per ritrovare il percorso del bus. "A destra, poi svolta a sinistra", si alzavano all'unisono le voci di tanti sconosciuti intenti ad aiutare l'uomo.

 

Nessuno è sembrato risentito nei confronti dell'autista e le persone hanno mostrato solidarietà per quell'uomo in difficoltà. Una bella vicenda che ci insegna che l'umanità e la collaborazione possono metterci sulla retta via, in questo caso letteralmente.

Advertisement