Esiste un lavoro da fare per soli 2 giorni, ma pagato ben 20.000$ l'anno, eppure quasi tutti lo rifiutano

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

18 Agosto 2023

Esiste un lavoro da fare per soli 2 giorni, ma pagato ben 20.000$ l'anno, eppure quasi tutti lo rifiutano
Advertisement

Ognuno di noi sin da piccolo sogna una professione. Che sia più o meno faticosa, "comune" o no i sogni nel cassetto delle persone sono tali perché intoccabili e unici. Peccato che non tutti riescano a realizzarli. In ogni caso, l'importante è anche riuscire a tenersi occupati e a portare a casa lo stipendio a fine mese. 

C'è però chi non si limita a queste semplici e quotidiane azioni, ma è occupato in mansioni che farebbero rabbrividire chiunque. Lo sa molto bene il protagonista di questa storia. Un uomo che ha accettato un lavoro che forse in pochi avrebbero voluto svolgere. Vediamo di cosa si tratta.

via News18

Advertisement
Pxhere

Pxhere

Molto famoso per il suo coraggio, per la sua temerarietà e la sua intraprendenza, Kevin Schmidt è un uomo americano che svolge un lavoro davvero particolare. La sua è un'occupazione che in pochissimi potrebbero e vorrebbero ricoprire, perché è talmente particolare da intimorire la maggior parte di noi. Eppure questo lavoro esiste, va svolto solo per due volte all'anno e frutta all'uomo ben 20.000 dollari annui. Una cifra importante, se si considera che la mole di fatica è davvero scarsa. 

Ma cosa rende questo mestiere così importante e così ben pagato?

Advertisement
Wallpaperflare - Not the actual photo

Wallpaperflare - Not the actual photo

Moltissimi video mostrano le immagini del lavoro svolto da Kevin, lasciando gli osservatori senza fiato. Da svolgere ogni sei mesi, la sua professione è pagata così bene e fondamentale soprattutto per i piloti che transitano nella zona di Salem, South Dakota. L'operaio, ormai abituato al suo particolare impiego, ha il compito di arrampicarsi su un'altissima torre semplicemente per cambiare una lampadina. Proprio così. 

Per due volte all'anno, l'uomo scala la torre alta circa 450 metri e fa il suo lavoro. Una mansione che gli fa guadagnare una cifra abbastanza corposa, ma che non tutti farebbero. Lui ormai non teme più l'altezza e ha un equilibrio invidiabile, ma chi soffre di vertigini potrebbe star male al solo pensiero di fare una cosa del genere.

Kevin no, diventato famoso già da qualche anno per questa sua particolarità, scatta tranquillamente dei selfie mentre è in cima alla torre, oppure gira delle clip da condividere sui social. Insomma, è un uomo che non teme l'altitudine e che è riuscito a fare ciò che in tanti avrebbero di certo declinato.

Moltissime persone che hanno visto le immagini della sua impresa, sono convinte che 20.000 dollari siano anche pochi per i rischi che l'uomo corre. Anche alcuni addetti ai lavori che hanno fatto simili esperienze ammettono che non vorrebbero mai e poi mai ripeterle. 

E tu riusciresti a cimentarti in una simile impresa oppure avresti troppa paura del vuoto sotto di te?

Advertisement