Si laurea e trova subito il lavoro dei suoi sogni: ora guadagna 4.600€ al mese

di Irene Pastori

27 Gennaio 2023

Si laurea e trova subito il lavoro dei suoi sogni: ora guadagna 4.600€ al mese
Advertisement

Moltissimi giovani scelgono di completare gli studi conseguendo la laurea nella Facoltà che trovano più consona per il loro futuro professionale, ma alcune volte si intraprendono carriere completamente opposte al loro percorso di studi. È andata più o meno così per Emery Wallerich, una giovane donna di 24 anni che - subito dopo la laurea in comunicazione digitale - è riuscita a trovare il lavoro dei suoi sogni, diventando una hostess di yacht con sede in Florida. Ad oggi riesce a guadagnare circa 4.600 euro al mese lavorando per clienti facoltosi, mentre viaggia intorno al mondo in posti da sogno insieme a loro.

via NYPost

Advertisement

Emery ha raccontato di aver sentito parlare del lavoro di hostess di yacht durante l'ultimo anno di università: vitto, alloggio e uno stipendio niente male che le avrebbe permesso di risparmiare per il futuro girando il mondo. Un sogno per ogni giovane donna di 22 anni! Così, non appena ha discusso la sua tesi, ha inviato la sua candidatura. Attualmente lavora per una famiglia sul loro yacht di 42 metri a tre livelli proveniente dal sud della Florida.

Ma quali sono le sue mansioni? "Rifaccio i letti, servo pasti e bevande, porto crema solare e asciugamani, pulisco le docce, passo l'aspirapolvere, organizzo serate karaoke - mi assicuro solo che la famiglia e i loro ospiti abbiano uno yacht in ordine. Faccio anche dei turni di notte", ha spiegato. Di recente, sta navigando intorno ai Caraibi e nel corso dell'anno faranno rotta verso il Mediterraneo. "Sono la seconda hostess di bordo, lavoro con il capo hostess e la terza hostess. Insieme allo chef, formiamo il personale che si occupa degli interni dello yacht", ha proseguito Emery.

Advertisement

Lo stipendio di Emery può fare gola a molti, ma è niente in confronto alle altre mansioni: una hostess capo arriva a guadagnare 100.000 euro all'anno e i capitani possono arrivare a 360.000 euro annui. La giovane ha deciso di documentare la sua carriera invidiabile sui social come Instagram e TikTok: non sorprende che abbiano avuto un immediato successo. 

"Diciamo che è un modo per mettere a frutto la mia laurea in comunicazione digitale e dimostrare che la vita su uno yacht non è un dramma. Sembra un lavoro da sogno? Beh, lo è. Prossima tappa: le Isole Vergini Britanniche", ha dichiarato. Come darle torto?

Advertisement