Coppia lascia un'enorme mancia a una cameriera: lei scoppia in lacrime e non sa cosa dire (+VIDEO)

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

04 Gennaio 2023

Coppia lascia un'enorme mancia a una cameriera: lei scoppia in lacrime e non sa cosa dire (+VIDEO)
Advertisement

Non capita spesso di trovarsi davanti a gesti di gentilezza e generosità così inaspettati da farci quasi commuovere. Al contrario, di tanto in tanto ci convinciamo che intorno a noi l'altruismo sia sempre meno presente, e per questo la fiducia nel prossimo tende a diminuire.

Per fortuna però tutto questo non è sempre vero, e a volte c'è chi decide di stupirci in modo meraviglioso, lasciandoci letteralmente senza parole. Proprio come è successo alla cameriera statunitense di cui stiamo per parlarvi, che ha voluto condividere la sua storia dopo un lungo e faticoso turno di lavoro che per lei si è concluso con una sorpresa a dir poco incredibile. Vediamo cosa è successo.

via CBS Miami

Advertisement
CBS Miami/Youtube Screenshot

CBS Miami/Youtube Screenshot

Lavorare come cameriere non è affatto una passeggiata: in molti lo sanno bene. Servire ai tavoli e avere a che fare con ordini e clienti è piuttosto faticoso, e la retribuzione, purtroppo, non è sempre soddisfacente. Tracey Gerlach, però, ha sempre svolto col sorriso il suo mestiere in Florida, e la sera in cui le è accaduto qualcosa di speciale non era stata da meno.

"Amo incontrare persone nuove e chiacchierare con loro, per me vedere un cliente che se ne va sazio e felice è una vera gioia", ha commentato la cameriera. E a quanto pare, quella sera il destino era pronto a premiare il suo buonumore e la sua gentilezza, facendole incontrare due clienti molto speciali.

Advertisement
Public domain pictures - Not the actual photo

Public domain pictures - Not the actual photo

"C'era questa coppia, più giovane di me, con i loro due figli piccoli - ha raccontato Tracey - era l'ultimo tavolo della serata, e quando se ne sono andati mi sono avvicinata per sparecchiarlo. A quel punto ho trovato una sorpresa: un assegno da 1000 dollari come mancia!". Chiunque, davanti a un regalo del genere, non saprebbe cosa dire o come reagire, e per la nostra cameriera è stato lo stesso.

"Li ho seguiti di corsa fuori dal locale e ho chiesto se quella mancia fosse reale - ha proseguito la Gerlach -. Loro mi hanno detto che lo era al 100%, che ero una persona meravigliosa e che mi meritavo quei soldi. Io li ho abbracciati commossa, non sapevo cosa dire; loro mi hanno sorriso, mi hanno augurato una buona serata e se ne sono andati".

Quando Tracey è tornata nel locale e ha detto a tutti cosa era successo, l'intero staff si è complimentato con lei, a partire dal suo capo, che si è detto felicissimo di avere nella sua squadra una cameriera così. Di certo è piuttosto raro assistere a una simile manifestazione di generosità, e possiamo dire - senza correre il rischio di esagerare - che sono proprio questi gli episodi che ci fanno ritrovare un po' di fiducia nel prossimo.

Che ne pensi della "super-mancia" lasciata da quei due clienti?

Advertisement