"Mi criticano perché a 39 anni non ho una relazione né figli: non temo il mio futuro da single"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

03 Gennaio 2023

"Mi criticano perché a 39 anni non ho una relazione né figli: non temo il mio futuro da single"
Advertisement

Per molti avere un compagno con cui condividere la propria vita è di fondamentale importanza e senza non sarebbero assolutamente in grado di andare avanti. Vivere però in funzione di un marito o una moglie, non è sempre la scelta giusta: va bene cercare l'anima gemella, trovare la metà con cui fare molte esperienze di vita, ma se ciò non dovesse accadere, annullarsi o pensare di valere meno, non è affatto una buona cosa. 

Lo sa bene la protagonista di questa vicenda, la quale, a 39 anni e dopo essere stata aspramente criticata, ha confessato che essere single non è poi così male. Meglio una scelta simile, piuttosto che restare in compagnia di qualcuno solo per paura di non essere accettati.

via Daily Star

Advertisement
missclairahermet/Instagram

missclairahermet/Instagram

Lei è Claira Hermet, presentatrice radiofonica, che da qualche tempo è impegnata nella pubblicazione di contenuti riguardanti la sua vita da single. Tutto è partito da un video messo in rete quando aveva 37 anni e nel quale diceva che, da sola e senza figli, stava vivendo una vita serena e spensierata, e al quale un utente avrebbe risposto con parole non proprio gentili. A quanto pare, infatti, le avrebbe detto che aveva superato l'età "accettabile" per trovare un compagno di vita e che per questo sarebbe rimasta sola. Ovviamente, la risposta da parte della donna non si è fatta attendere. 

Sostenendo il benessere che deriva anche dallo stare soli, la 39enne ha sottolineato più volte che la felicità non dev'essere necessariamente legata alla presenza o meno di un partner, né a quella di bambini.

Advertisement
missclairahermet/Instagram

missclairahermet/Instagram

"Ho riflettuto a lungo sulla questione - sostiene in una delle numerose clip pubblicate sui social - Mi sono chiesta tante volte: preferisco 'accontentarmi' di una relazione o vivere la mia esistenza da single? La risposta è scontata. Spesso - ha continuato - ho sentito dire che siamo completi già da soli e che non bisogna consumarsi alla ricerca dell'altra metà, non ci credevo, ma devo ammettere che è così"

Riflessioni che tanti suoi fan hanno condiviso e per le quali l'hanno ringraziata. L'amore, i sentimenti e la gioia che ne deriva non sono solo da circoscrivere alle relazioni amorose. Ci sono moltissimi altri legami che possono soddisfare allo stesso modo: le amicizie, la famiglia, i collaboratori più stretti. Insomma, i partner, per lei e per tanti altri, sembrano non essere indispensabili e l'argomento ha suscitato, diverse volte, anche commenti ironici che denotano l'importanza di prenderlo seriamente, ma anche di non farlo diventare un cruccio.

missclairahermet/Instagram

missclairahermet/Instagram

Certo, Claira non ha chiuso le porte a un ipotetico e futuro compagno, ma non accetterà mai che la sua vita ruoti solo intorno alla ricerca di questa figura. Quando e se arriverà sarà ben accetto, nel frattempo perché non godersi comunque le giornate? "La vita è breve e mi rifiuto di sprecarla essendo triste a causa del mio stato sentimentale". Come darle torto, del resto. 

Tu cosa pensi della sua filosofia di vita?

Advertisement