Bimba ha pochi soldi per comprare un giocattolo: sconosciuta le fa una splendida sorpresa

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

06 Gennaio 2023

Bimba ha pochi soldi per comprare un giocattolo: sconosciuta le fa una splendida sorpresa
Advertisement

La vita è una cosa meravigliosa, lo sappiamo bene, perché ci mette davanti a momenti belli e ad altri meno, ma poi sa sempre come stupirci e lasciarci senza parole quando meno ce lo aspettiamo. Proprio in una situazione simile si sono trovate la mamma e la figlia al centro di questa vicenda.

Le due, di ritorno verso casa, si sono fermate in un negozio di giocattoli e hanno, inaspettatamente, ricevuto un meraviglioso regalo. Non solo qualcosa di materiale, ma, soprattutto, una gioia per l'anima. Vediamo.

via Caitlin Foster/Facebook

Advertisement

Caitlin Foster è una giovane mamma dell'Irlanda del nord che, insieme alla sua piccola Lacey è stata al centro di una commovente vicenda. Le due, secondo quanto raccontato dalla donna, avevano appena lasciato la casa della nonna dopo aver trascorso un po' di tempo in sua compagnia, quando si sono fermate in un negozio di giocattoli. La mamma di Caitlin e nonna di sua figlia aveva regalato a quest'ultima circa 10 sterline con cui avrebbe potuto comprare ciò che voleva. 

Una volta entrate nel negozio poco lontano dall'abitazione, questa donna ha detto alla sua piccola che avrebbe potuto scegliere ciò che voleva, a patto che la spesa rientrasse nei soldi in suo possesso. Purtroppo, non essendo molti, ogni volta che Lacey indicava un giocattolo, sua mamma doveva dirle di no, almeno fino a quando non è successo qualcosa di molto bello. 

Advertisement

Mentre si muovevano tra le corsie, mamma e figlia sono state avvicinate da 3 commessi del negozio. "Sono venuti da noi e mi hanno chiesto se potevano dare un buono regalo a mia figlia" - ha raccontato la donna. A quanto pare, una perfetta sconosciuta era entrata nel negozio qualche tempo prima di loro e aveva acquistato un buono, pregando lo staff di darlo al primo bambino piccolo entrato nel punto vendita. E la fortunata è stata Lacey. 

Non conoscendo l'identità di quella gentile donna, i commercianti non sono stati in grado di dare specifiche informazioni a Caitlin, ma solo di lasciarle il bigliettino che la sconosciuta aveva lasciato e in cui c'era scritto che quel buono era in memoria della sua bambina scomparsa. Proprio quel giorno la figlia avrebbe compiuto 4 anni, ma non c'era più e lei voleva celebrarla rendendo felice un altro piccolino. Ecco, allora, che è entrata nel negozio, ha acquistato il buono regalo da 50 sterline e l'ha lasciato in dono per il primo arrivato. 

Non potendola ringraziare di persona, questa mamma ha deciso di postare su Facebook sia la foto della figlia con i giocattoli comprati grazie al gentile gesto, sia quella del bigliettino. "Sono molto emozionata - scrive Caitlin - L'unica cosa che posso dire, chiunque tu sia, se vedi questo e lo riconosci, sappi che hai reso felice la mia bambina e ti ringrazio per questo". Parole piene di riconoscenza per qualcosa di speciale davanti alla quale si sono commossi anche i commessi del negozio. 

Seppur nella tristezza della situazione - del resto, la donna aveva perso sua figlia - questo gesto è stato molto importante e ha regalato un sorriso in più alla piccola Lacey. Speriamo solo che la gentile sconosciuta abbia avuto modo di vederla e di provare, anche solo per un istante, un po' di gioia. 

Advertisement