Lavora come lavavetri pur di proseguire gli studi: "sono riuscito a laurearmi in ingegneria"

di Irene Pastori

24 Aprile 2023

Lavora come lavavetri pur di proseguire gli studi: "sono riuscito a laurearmi in ingegneria"
Advertisement

Chi non conosce il detto "volere è potere"? Si può sentire spesso quando qualcuno desidera raggiungere un traguardo importante e decide di mettercela tutta per ottenere ciò che vuole. Tuttavia, sfortunatamente, non è insolito incontrare degli ostacoli che possono scoraggiare e demotivare, ma l'importante è rimanere concentrati e continuare ad impegnarsi, senza lasciarsi influenzare da niente e nessuno.

Ne è un grande esempio il giovane Luis Gerardo, di Reynosa, nello stato di Tamaulipas in Messico. Luis sognava di conseguire la laurea, ma - non avendo abbastanza soldi - ha cominciato a lavorare come lavavetri per pagarsi gli studi.

via Elcomercio

Advertisement

Hoy me considero prueba evidente de "cuando se quiere se puede" Soy el muchacho alegre que limpiaba vidrios en una...

Pubblicato da Luis Gerardo su Sabato 25 marzo 2023

Ogni mattina, Luis si dedicava alla pulizia dei vetri delle auto nei pressi di una stazione di servizio e ai semafori limitrofi. Qui, però, a volte era oggetto di insulti, ma anche di consigli da parte di sconosciuti che gli dedicavano del tempo per aiutarlo. Questi gesti di gentilezza gli hanno conferito la fiducia in sé stesso per proseguire il suo percorso, soprattutto perché queste persone lo ascoltavano senza pregiudizi. Luis ha scritto su Facebook la sua storia: "Non tutti quelli che lavorano in modo umile è per disperazione, tra loro ci sono anche persone che lottano per i propri sogni e aspirazioni", ha commentato.

Dopo essersi laureato alla Facoltà di Ingegneria presso l'Istituto Tecnologico Cd. Vittoria, Luis ha pubblicato un post su Facebook in cui ha annunciato il suo successo come segno di gratitudine per le persone che lo hanno sostenuto durante il suo percorso. Nel post, il giovane ha mostrato una foto della sua cerimonia di laurea insieme a quella del suo umile lavoro: "Ero un lavavetri e ora sono diventato un ingegnere", ha scritto nella didascalia.

Advertisement

#OrgulloÁguilaReal "Soy un limpia vidrios que se ha convertido en un ingeniero." Aguilar, L. (2023/03/24) La historia...

Pubblicato da TecNM Campus Cd. Victoria su Lunedì 27 marzo 2023

Per Luis, il risultato ottenuto non sarebbe stato possibile senza l'impegno costante, il risparmio di ogni centesimo guadagnato e lo studio nel tempo libero, ma ha tenuto a sottolineare e ringraziare per il sostegno anche sua famiglia, gli amici e la comunità: "Tutti voi siete stati fondamentali per il mio percorso", ha dichiarato.

"Tutto è possibile quando si vuole: volere è potere", ha concluso. La sua storia può essere di ispirazione per tutti coloro che desiderano realizzare i propri sogni, dimostrando che la perseveranza e la determinazione possono portare a risultati sorprendenti.

Advertisement