Mamma si infuria dopo che la suocera ha fatto piangere la figlia: "non hai il diritto di ingannarla"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

25 Gennaio 2024

Mamma si infuria dopo che la suocera ha fatto piangere la figlia: "non hai il diritto di ingannarla"
Advertisement

Avere opinioni divergenti non solo "capita", ma è anche giusto e legittimo, perlomeno finché si rispettano le idee altrui. Purtroppo in famiglia non è raro che si verifichino scontri, accese discussioni, anche per motivi futili. Se poi viene messo in pericolo il benessere dei propri figli è impossibile non ritrovarsi coinvolti in una feroce lite.

Esattamente come è successo alla donna protagonista di questa storia: una volta scoperto il vile gesto della suocera si è infuriata e non ha esitato a risponderle a tono.

via Reddit

Advertisement

Il racconto del litigio: l'inganno delle suocera

Il racconto del litigio: l'inganno delle suocera

Pickpik

A raccontare la storia è la mamma della piccola rimasta coinvolta in una spiacevole situazione... ha deciso di sfogarsi e chiedere delle opinioni agli utenti del noto forum di Reddit in merito a quanto avvenuto. Vediamo cos'è successo.

La donna si trovava assieme al marito e ai loro due figli a cena dalla suocera, una serata come tante all'apparenza. La figlia più grande, una bambina di 9 anni, aveva deciso da qualche mese di diventare vegetariana e seguiva rigidamente tale dieta. La nonna della piccola non condivideva affatto quella decisione e non aveva mancato di farlo presente alla mamma della ragazzina.

Tuttavia si era convinta a rinunciare dal dissuadere mamma e figlia poiché l'intera famiglia sosteneva pienamente quella scelta. Tornando alla cena, quella sera aveva preparato della pasta al sugo con della carne - il ragù - e aveva servito a tutti quel piatto.

Quando la bambina aveva domandato se ci fosse della carne anche nel suo piatto, la donna le aveva risposto di non preoccuparsi: la sua pasta era condita con una salsa speciale fatta in casa, naturalmente vegetariana. Dopo aver consumato più della metà di quel pasto la bambina aveva cominciato a stranirsi e si era molto agitata: nel suo piatto sembrava proprio esserci traccia di carne...

Advertisement

La furia della mamma

La furia della mamma

Freepik - Not the actual photo

Così anche la mamma della bambina aveva ispezionato per bene il piatto e non aveva avuto più dubbi: anche in quel piatto c'era lo stesso sugo di ragù e quindi della carne. Una volta appresa la notizia la piccola era scoppiata disperata in lacrime e sembrava incontentabile...

Sua madre così aveva affrontato immediatamente la suocera accusandola di essersi comportata in maniera meschina. Quella donna, però, aveva cercato di difendersi attribuendo quanto successo a un errore, uno sfortunato incidente. A quel punto anche il marito era intervenuto e aveva alla fine costretto quella donna ad ammettere la verità: non c'era stato nessun incidente, aveva fatto tutto intenzionalmente.

"Speravo che assaggiando nuovamente il sapore della carne le tornasse voglia di mangiarla.", aveva confessato quella suocera aggiungendo che non ne poteva più di quelle "sciocchezze vegetariane". Come se non bastasse la donna aveva cominciato a dire che se la loro bambina piangeva a quella maniera per una motivazione così frivola, sicuramente c'era qualcosa che non andava in lei e aveva bisogno di essere portata da uno specialista.

Sentendo quelle ultime parole la mamma aveva preso i suoi figli e aveva lasciato la casa, livida in volto, con il marito al suo fianco. Ha finito con il discutere anche con quest'ultimo poiché lei non vuole mai più avere a che fare con quella donna. L'altra loro figlia, una bimba di 5 anni, è poi allergica alle arachidi... Ora quella mamma ha dichiarato di avere il forte timore di cosa potrebbe essere servito alla bambina: la suocera non sembra prendere sul serio nemmeno le allergie: "crescendo poi passano vedrai", le aveva detto una volta. Ha quindi chiesto al popolo del web se la sua reazione sia stata esagerata o meno. 

L'opinione degli utenti

"Non sei stata affatto eccessiva, semmai tuo marito ha preso quanto successo troppo alla leggera", ha commentato un utente ricevendo la migliaia di reazioni positive, "dovresti prendere in considerazione anche ciò che pensa tua figlia: qualora lei dovesse decidere - ora o in futuro - di dare nuovamente fiducia alla nonna, dovresti acconsentire alla sua volontà", ha suggerito un altro utente.

"Sono assolutamente d'accordo con te, quella donna si è dimostrata sprezzante delle ideologie altrui e ha apertamente dichiarato di non prendere realmente sul serio nientemeno che un'allergia. Io eviterei di portarci mia figlia finché lei non sarà abbastanza adulta da valutare la questione". Voi chi pensate che abbia ragione?

Advertisement