Cliente abituale non si presenta al bar per diversi giorni: cameriera allerta i soccorsi

di Irene Pastori

05 Aprile 2023

Cliente abituale non si presenta al bar per diversi giorni: cameriera allerta i soccorsi
Advertisement

Le persone anziane spesso si possono trovare a trascorrere quel che rimane della loro vita in solitudine: questo può influire negativamente sulla loro salute mentale e fisica, perciò è importante stringere delle solide amicizie o mantenere dei legami affettivi. Amici e parenti possono offrire compagnia, supporto emotivo e in alcuni casi possono salvarvi la vita.

Lo sa bene Doreen Mann, una pensionata di 87 anni dell'Essex, Inghilterra. La donna è un'assidua frequentatrice di una caffetteria di Southend dove ha stretto amicizia con la cameriera Sonia Congrave.

via The Sun

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Doreen si era recata normalmente al locale il giorno del suo compleanno per consumare una fetta della sua torta preferita, come ogni giorno, ma non era andata il giorno seguente, come faceva sempre. Quando l'anziana non si è presentata per la sua consueta tazza di tè e fetta di torta nemmeno il giorno successivo, Sonia ha cominciato a preoccuparsi. Il lunedì, Doreen non si era ancora presentata al bar, così Sonia ha chiamato la polizia e ha chiesto di andare a casa sua.

L'ottuagenaria era nella vasca da bagno quando improvvisamente non è riuscita più a muovere le gambe. Doreen vive da sola e si prende cura di sé da anni, da quando suo marito è stato trasferito in una casa di cura. Nonostante l'esperienza spaventosa, ha mantenuto la calma e ha trovato la forza di resistere fino all'arrivo della polizia. Ha ammesso di non sapere come abbia fatto a rimanere lucida durante l'esperienza, ma ha sentito dentro di sé la forza di continuare a provare a chiedere aiuto. 

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

In quei lunghi giorni, Doreen ha riempito la vasca con acqua calda e si è scaldata con l'accappatoio. Inoltre, ha bevuto l'acqua del rubinetto per mantenersi idratata. Doreen ha detto che Sonia è come una figlia per lei e le ha anche comprato un cellulare nel caso in cui si mettesse di nuovo nei guai: "Mi ha fatto un grande regalo. Il solo fatto di avere qualcuno che ti pensa e sapere che si trova dall'altra parte del telefono è un dono da non sottovalutare", ha commentato Doreen.

"È una donna davvero forte: tutto quello che voleva dopo questa brutta esperienza era la sua torta e una tazza di tè. È un vero personaggio, tutto lo staff e i clienti parlano con lei", ha raccontato Sonia. 

Questa storia ci ricorda l'importanza di avere relazioni umane significative nelle nostre vite. Grazie alla sua relazione con Sonia, Doreen ha ricevuto l'aiuto di cui aveva bisogno quando si è trovata in una situazione difficile. La gentilezza, la cura e la preoccupazione degli altri possono fare la differenza nella vita delle persone, specialmente quando si trovano in difficoltà. 

Advertisement