14enne mette al mondo tre gemelli: infermiera adotta sia i bimbi che la loro mamma

di Irene Pastori

04 Aprile 2023

14enne mette al mondo tre gemelli: infermiera adotta sia i bimbi che la loro mamma
Advertisement

L'adozione di un bambino è l'emblema dell'amore gratuito, ma pensare di prendersi cura di una giovane mamma con i suoi tre neonati è un atto di grande generosità e umanità. Queste madri spesso affrontano difficoltà finanziarie e sociali, e trovare qualcuno disposto ad aiutarle può fare la differenza. Inoltre, questa esperienza può essere altrettanto gratificante per la famiglia adottiva, che ha l'opportunità di imparare e crescere insieme alla nuova famiglia.

È il caso di Katrina Mullen, un'infermiera che ha deciso di adottare una giovane madre adolescente dell'Indiana, Stati Uniti.

via Today

Advertisement

Happy 17th birthday to my bonus Princess Shariya Small I’ve seen you grow from a scared and timid young mama to a...

Pubblicato da Katrina Mullen su Domenica 19 marzo 2023

Shariya Small ha dato alla luce tre gemelli prematuri a soli 14 anni: i bambini sono stati ricoverati per i primi quattro mesi di vita, durante i quali Shariya ha stretto un legame molto forte con la sua infermiera. Nonostante all'inizio la giovane madre non fosse una fan di Katrina, quest'ultima ha dimostrato un grande supporto e una grande amicizia, aiutando Shariya con le poppate notturne per farla dormire.

La giovane mamma non era pronta per tutte le responsabilità che comporta l'essere genitore, come le poppate, il cambio dei pannolini e l'onere di tre neonati e infatti Katrina è stata fondamentale per tutti loro. L'amicizia è diventata profonda e duratura, nonostante gli iniziali disaccordi sulle regole dell'ospedale. Dopo le prime impressioni, Katrina ha detto alla giovane che le sarebbe rimasta accanto: "Sapevo che sarei stata per sempre nella loro vita in qualche modo".

Advertisement

Dopo la dimissione di Shariya e dei suoi bambini dall'ospedale, la madre è tornata a casa sua ed era completamente sola. Per fortuna, Katrina aveva fornito i suoi numeri di telefono a Shariya e ha mantenuto la promessa di aiutarla. Katrina e Shariya si sono incontrate di persona e hanno avuto conversazioni telefoniche per scambiarsi consigli sulla genitorialità. Katrina affrontava anche un viaggio di due ore andata e ritorno solo per visitare Shariya e i suoi bambini e trascorrere poco meno di un'ora con loro.

In seguito, quando uno dei figli di Shariya è stato ricoverato in ospedale, il Dipartimento dell'Indiana per i servizi all'infanzia ha deciso di indagare sulla situazione della madre adolescente. Dopo che il funzionario incaricato del caso ha deciso di separare i bambini, Shariya ha chiamato Katrina. L'infermiera, sapendo che poche case famiglia avrebbero accettato una madre adolescente con tre figli, ha deciso di adottare tutti e quattro per evitare la loro separazione. "Non volevo che fossero separati. Volevo che rimanessero insieme", ha dichiarato Katrina.

Quest'infermiera è stata un esempio di compassione e dedizione verso gli altri. Non solo si è presa cura dei tre neonati di Shariya, ma ha anche offerto supporto e affetto alla giovane madre, che si trovava in una situazione difficile e inaspettata. La sua determinazione a mantenere la famiglia unita e il suo impegno nel fornire un ambiente amorevole e sicuro ai bambini sono un esempio di come un atto di gentilezza può avere un impatto duraturo sulla vita degli altri.

Advertisement