Questa donna ha comprato una casa per 200 sterline e l'ha rivenduta a quasi 170.000£

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

23 Marzo 2023

Questa donna ha comprato una casa per 200 sterline e l'ha rivenduta a quasi 170.000£
Advertisement

L'infanzia di tutti noi è fortemente correlata ad alcuni ricordi specifici: i giochi che facevamo, le merende, i compleanni e così via. In particolare ci sono memorie indelebili riguardo la casa dove siamo cresciuti, quella che abbiamo sentito come il nostro "nido" e che ci ha accompagnato verosimilmente per molti anni.

La donna protagonista di questa vicenda non ha mai lasciato quel nido e la sua emozionante storia ha acceso il sorriso in tantissime persone.

via News.sky

Advertisement
Roberto Taddeo/Flickr - Not the actual photo

Roberto Taddeo/Flickr - Not the actual photo

Nancy 'Joan' Gifford è una donna di 104 anni, e già questo dato ha dell'incredibile, ma quel che ci interessa di più è che per ben 102 anni ha vissuto nella stessa casa. La donna è nata nei primissimi anni '20 e ha vissuto praticamente il periodo di entrambe le guerre mondiali! A soli 2 anni si è trasferita in quella che sarebbe diventata la sua casa per la vita e non crederete mai a quanto fu acquistata quell' abitazione. Al tempo i genitori di Nancy comprarono la casa per sole 200 sterline. Sì avete letto bene, 200.

Il figlio, Jhoan, ha raccontato alcuni dei suoi più cari ricordi d'infanzia.  

Advertisement
Jonathan Thacker/Wikimedia - Not the actual photo

Jonathan Thacker/Wikimedia - Not the actual photo

"Rammento che quando ero giovane c'erano così tante belle famiglie che vivevano lungo la strada e ci conoscevamo tutti per nome. Il periodo che ho trascorso con i bambini del tempo è stato fantastico: ci rincorrevamo nei campi, saltavamo i fossi, osservavamo i nidi degli uccelli e nuotavamo nei fiumi, tante cose che i bambini di oggi non fanno più oramaiLa maggior parte dei bimbi della nostra età conosceva tutti ed eravamo tutti soliti lasciare aperta la porta di casa propria e questo era meraviglioso: c'era totale fiducia e armonia tra di noi. Certo eravamo poveri a quel tempo, ma eravamo felici".

Selling and letting homes is the day job for us, but every so often we stumble across a lovely story...and Nancy 'Joan'...

Pubblicato da Holland & Odam su Martedì 21 marzo 2023

Gli agenti immobiliari dell'agenzia Holland e Odam sono rimasti molto colpiti nel venire a conoscenza della bella storia di quella casa e hanno voluto spendere due parole in merito. "Acquistare e vendere proprietà è il nostro mestiere, pane quotidiano per noi, ma ogni tanto ci imbattiamo in una storia davvero speciale e quella della signora Gifford è sicuramente una di quelle: sono davvero poche quelle persone che vivono fino alla veneranda età di 104 anni, figuriamoci quelli che possono dire di aver vissuto nella stessa casa per 102 anni" - hanno dichiarato.

Alla fine Nancy dopo 102 anni ha quindi venduto la sua storica casa e si è trasferita in una struttura idonea a soddisfare i suoi bisogni da ultracentenaria. Ad ogni modo la donna ha generato un profitto dalla vendita esorbitante: la sua casa è stata venduta per ben 169.950 sterline! 

Una storia deliziosa che rievoca certamente i più teneri e spensierati ricordi della nostra infanzia, ricordi preziosi che ci accompagneranno per tutta l'esistenza. 

Advertisement