Mamma single trasforma un container in una mini casa dove vive con sua figlia (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

13 Febbraio 2022

Mamma single trasforma un container in una mini casa dove vive con sua figlia (+VIDEO)
Advertisement

Il problema di non avere un'abitazione fissa è sentito da tantissime persone, purtroppo, visto che ad oggi il diritto alla casa non è garantito a tutti. C'è chi di fronte alla povertà riesce ad agire creativamente, in un certo senso, e a contare sulle proprie poche forze. Lulu, ad esempio, è una ragazza argentina, nonché mamma single, che si è trasferita negli Stati Uniti stabilmente. Nonostante sia dovuta tornare sui banchi di scuola, Lulu non aveva intenzione di incastrarsi in una vita lavorativa "tradizionale", con un lavoro full-time dalle 9 alle 17, e nemmeno in una vita in cui per vivere avrebbe dovuto pagare un affitto. La donna ha risolto la questione costruendo con le proprie mani una piccola casetta, partendo da un container.

via Youtube / Kirsten Dirksen

Advertisement
Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

Lulu è riuscita a procurarsi un container gratuitamente, uno di quelli che servivano per trasportare merci dalla Cina, e l'ha completamente trasformato in una piccola casa. Ovviamente ha dovuto fare un piccolo investimento iniziale di circa 4000$, ma per il resto, se l'è cavata egregiamente con materiali di recupero. I soldi le sono serviti principalmente per l'installazione delle finestre, l'isolamento termico della casa e l'acquisto di una cucina funzionante, scaldabagno e fornello da campeggio inclusi. Tutto il resto, dalle assi del pavimento agli armadietti, è fatto con materiale riciclato. 

Advertisement
Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

Lo spazio del container risultava comunque troppo esiguo per lei e sua figlia, così Lulu ha costruito una camera da letto su un rimorchio a pianale.

Per quanto possa sembrare piccola, la casa ha tutto l'essenziale: un bagno con water, vasca da bagno e lavandino, un frigorifero, un fornello e persino una stanza dei giochi. Non c'è dubbio che vivere come Lulu sia una scelta legata soprattutto allo stile di vita che si decide di intraprendere: questa mamma aveva bisogno di una vita "semplice", che le consentisse di trascorrere del tempo di qualità con la figlia.

A voi piacerebbe tornare ad una vita più semplice, rinunciando magari a qualche comodità moderna? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement