Comprano un intero villaggio per soli 26.000 euro: "E pensare che non potevamo permetterci nemmeno una casa"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

08 Agosto 2022

Comprano un intero villaggio per soli 26.000 euro: "E pensare che non potevamo permetterci nemmeno una casa"
Advertisement

Chi di noi non ha sognato, almeno una volta nella vita, di avere una casa propria in cui rifugiarsi e rilassarsi? Più o meno tutti, ma non sempre è possibile. C'è, infatti, chi non riesce a trovare quella giusta e chi, al contrario, la individua, ma non ha abbastanza fondi per acquistarla. Una situazione che hanno sperimentato per tanto tempo due giardinieri inglesi.

Inizialmente impossibilitati nel comprare anche solo un monolocale in Inghilterra, questa coppia è riuscita addirittura a prendere per pochi euro un intero villaggio in Normandia. Non ci credete? Sbagliato! Perché loro lo hanno fatto e hanno grandi progetti per il futuro. Scopriamoli insieme.

via Indipendent

Advertisement

Hello everyone, please read our Go Fund Me page…🥰. https://gofund.me/850aa848

Pubblicato da Yip and Paul’s Village Gite su Martedì 26 luglio 2022

Paul Mappley e Yip Ward sono una coppia originaria del Regno Unito. I due, impiegati come giardinieri, avevano sempre trovato grandi difficoltà nell'acquisto di una casa. "Dove abitavamo prima, un piccolo appartamento arrivava a costare oltre 300.000 euro" - hanno confessato. Cifre troppo alte e per loro inaccessibili, che li avevano costretti a vivere in una roulotte a Tunbridge, nel Kent, ma poi qualcosa è cambiato. Yip ha ricevuto una chiamata da un suo amico che gli ha proposto di comprare la sua proprietà per soli 12.000 euro. Una cifra davvero irrisoria, per cui i due non ci hanno pensato troppo e hanno accettato, trasferendosi a La Buslière, un piccolo villaggio della Normandia. 

Una volta arrivati lì, la coppia si è resa conto che l'affare poteva diventare ancora più importante. Infatti, hanno scoperto che l'intero villaggio era in vendita, non solo la casa che avevano appena comprato. Così, aggiungendo 14.000 euro in più, sono diventati i proprietari di tutto il paese con 6 cottage, 2 fienili, una stalla, un torchio per il sidro, un pozzo, un'officina e un forno. Certo, all'inizio non è stato semplice, mancava addirittura l'elettricità, ma poi Paul e Yip si sono ambientati e ora si sentono realmente a casa.  

Advertisement

[La belle histoire] Vivant durant des années dans une caravane en Angleterre, ils réalisent leur rêve en achetant un...

Pubblicato da Outrouverquoiacaen su Venerdì 29 luglio 2022

"È stato così emozionante sapere che quel contenitore di storia era nostrohanno dichiarato - Siamo stati molto fortunati". I loro progetti per il futuro sono davvero interessanti e incredibili: hanno deciso che, nel giro di qualche anno, trasformeranno quel luogo in una meta turistica di lusso. Un bellissimo progetto che, se dovesse andare in porto, varrebbe molto più dei 26.000 euro investiti per l'acquisto di tutta La Buslière. 

A noi non resta che fargli un grande in bocca al lupo!

Advertisement