"Mia sorella ha stabilito regole assurde per le nozze e manderà via chi non le rispetta: ho deciso di non andare"

di Irene Pastori

08 Ottobre 2022

"Mia sorella ha stabilito regole assurde per le nozze e manderà via chi non le rispetta: ho deciso di non andare"
Advertisement

Il matrimonio è un evento ricco di emozioni. Sebbene è noto per essere "il giorno più bello" per gli sposi, la sua organizzazione può essere decisamente difficile, al punto da spingere molte future spose ad essere criticate a causa delle loro richieste sempre più assurde e delle loro reazioni esagerate.

Un giovane uomo ha parlato in tali termini di sua sorella dopo aver letto l'email con le regole da rispettare durante le sue nozze e indirizzata a tutti gli invitati ed essersi rifiutato di partecipare alle sue nozze.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Mia sorella si sposerà tra meno di 3 settimane. Non sono stato coinvolto nell'organizzazione perché ho la mia vita, ma da quello che mi ha raccontato mia madre è stato molto difficile. Mia sorella vuole un matrimonio "elegante" e sta gestendo tutto al microscopio. Lei, i miei genitori e quelli dello sposo hanno investito un bel po' di soldi in questo matrimonio, per una cifra che supera i 50.000 euro", ha spiegato il giovane.

Il problema di famiglia è nato da un'e-mail indirizzata a tutti gli invitati al matrimonio con i "requisiti di partecipazione". "Alcuni erano semplicemente insensati, come il colore delle cravatte, ma altri erano assurdi, come il fatto che nessuno può scattare foto, tranne il fotografo, per tutta la durata dell'evento, che non sono ammessi peli sul viso o che le donne con i capelli lunghi devono tagliarli o portarli legati". Eppure la cosa peggiore non è stata questa, quanto la lista di "requisiti per i regali". Secondo l'e-mail, gli ospiti erano obbligati ad acquistare un regalo di valore pari o superiore a 300 euro, altrimenti non sarebbe stato consentito l'accesso alle nozze.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Ho chiamato mia madre per assicurarmi che non si trattasse di uno scherzo e che fosse vero. Le ho detto che non sarei andato. A quanto pare ho sbagliato, perché mia sorella si è infuriata dicendo che sono egoista e che le sto rovinando la giornata. I miei genitori sono d'accordo con lei e dicono che mi sto comportando male, aggiungendo che pagheranno il mio regalo, ma io continuo a pensare che tutte queste regole siano esagerate", ha concluso il ragazzo chiedendo consiglio su Internet.

Gli utenti si sono schierati dalla sua parte: "Non le interessa avere amici e parenti al matrimonio, le interessa ottenere il massimo possibile, e gli invitati saranno lì solo per farli sentire bene. Non solo non dovresti andare, ma spero sinceramente che anche tutti gli altri declinino l'invito", ha commentato un utente.

Voi che ne pensate? 

Advertisement