Suo marito le chiede di dormire per terra per ospitare un suo amico in vacanza

di Irene Pastori

22 Agosto 2022

Suo marito le chiede di dormire per terra per ospitare un suo amico in vacanza
Advertisement

L'amicizia è un legame davvero speciale, a volte indissolubile. Si sente spesso dire "gli amori vanno, ma gli amici restano" e nella maggior parte dei casi è davvero così, ma esistono dei limiti? Quand'è che un'amicizia può definirsi come "esagerata"? Queste sono alcune delle domande che si è posta una giovane donna che ha chiesto consiglio ad Internet riguardo una recente discussione avuta con suo marito e il suo migliore amico a causa di una richiesta che lei ha considerato come "fuori luogo".

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Suo marito, 33 anni, ha un amico di nome Carl - suo coetaneo - a cui è particolarmente legato. "Mio marito a volte chiama Carl "la sua nicotina" per quanto gli manca e vuole passare del tempo con lui...fanno tutto insieme, sono persino colleghi di lavoro", ha spiegato la donna. Purtroppo la moglie di Carl è morta di cancro pochi mesi fa e questo lo ha portato ad allontanarsi. Il marito della donna, da buon amico, ha iniziato a passare più tempo con lui.

"Abbiamo programmato una vacanza di 3 giorni in un altro Stato. Ho prenotato un albergo per due. A mia insaputa, mio marito aveva invitato Carl a venire con noi, e questo mi ha fatto arrabbiare perché avrebbe rovinato l'intera vacanza. Ho accettato dopo che mio marito mi ha spiegato che Carl è ancora in lutto per la perdita della moglie e non riesce a distrarsi, perciò aveva bisogno di questa vacanza. Il problema è che i soldi sono pochi e dato che Carl non ha più lavorato da quando è morta sua moglie, non poteva pagarsi una stanza da solo e noi non avevamo un budget per farlo al posto suo". Così la donna ha accettato di dividere la stanza con Carl e suo marito.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La prima notte la donna ha deciso di dormire mentre Carl e suo marito sono usciti a bere qualcosa insieme. "Quando sono tornati, sono stata svegliata da mio marito che mi ha detto di alzarmi dal letto e di dormire sul materasso che aveva messo per me sul pavimento, mentre lui e Carl avrebbero preso il letto. Gli ho chiesto se fosse serio e lui mi ha chiesto cos'altro avrebbe dovuto fare, dicendo che Carl era un ospite e che non potevamo lasciarlo dormire sul pavimento e che allo stesso tempo non potevo dividere il letto con Carl mentre lui (mio marito) dormiva sul pavimento. Mi sono rifiutata, ma lui ha provato a tirare fuori la carta del "Carl è vedovo". Ho detto a Carl di uscire, poi mi sono alzata e mi sono vestita per andare a casa. Mio marito ha iniziato a gridare chiamandomi irrazionale, ma io non ho ceduto. Ho lasciato l'albergo e sono tornata a casa. Carl non ha detto nulla quando mi ha vista uscire, tranne che stavo creando un problema dal nulla", ha spiegato la donna.

Al rientro dalla vacanza, il marito si è rifiutato di parlarle accusandola di essersi comportata in modo odioso e vergognoso: per questo la donna ha chiesto consiglio al web per capire se ha effettivamente sbagliato a reagire in questo modo. Gli utenti hanno dato completamente ragione alla donna, affermando di trovare la relazione del marito con il suo amico decisamente tossica e morbosa: "Compassione ed empatia sono una cosa, ma questa è solo pura follia. Vi consiglio un po' di terapia di coppia", ha scritto un utente.

Voi che ne pensate?

Advertisement