Lei ha 92 anni e lui 78: dopo essere usciti insieme per 4 mesi decidono di sposarsi

di Irene Pastori

18 Agosto 2022

Lei ha 92 anni e lui 78: dopo essere usciti insieme per 4 mesi decidono di sposarsi
Advertisement

L'amore è un sentimento davvero imprevedibile. Può nascere nei momenti più sbagliati nella vita di una persona e dare vita a storie travagliate, può sbocciare nel posto e nel momento perfetto creando il "colpo di fulmine" e può anche arrivare all'improvviso, in un'età in cui si credeva di aver detto ormai addio alle famose farfalle nello stomaco. Quest'ultimo esempio è sicuramente il più tenero di tutti e quando si vede una coppia non più giovane pronta a coronare il proprio sogno, non si può fare a meno di sorridere ed essere felici per loro.

via Plano Informativo

Advertisement

Il matrimonio di una coppia di anziani ha infatti entusiasmato la città di Caçu, situata nell'estremo sud-ovest di Goiás, in Brasile. Il signor Sebastião Valim, 78 anni, e la signora Maria Gentil, 92 anni, hanno ricevuto la benedizione matrimoniale nel Centro Sociale per Anziani in cui vivono e dove si sono conosciuti. Dopo quattro mesi di frequentazione, i due hanno deciso di vivere ogni singolo minuto della loro vita insieme.

Qualcuno potrebbe pensare che un passo così importante dopo soli 120 giorni di conoscenza possa essere azzardato e probabilmente lo è, ma vista l'età degli sposi e i loro sentimenti così sinceri, i due si saranno sicuramente detti: "Perché no?". In fondo, nell'amore c'è anche un po' di follia. La cerimonia è stata celebrata da padre Adilson, della Chiesa cattolica della città. In un post pubblicato sui social network, il Comune ha fatto gli auguri alla coppia.

Advertisement

"Il Centro di Riferimento per l'Assistenza Sociale ha celebrato il matrimonio del signor Sebastian Valim, 78 anni, e della signora Maria Gentil, 92 anni, entrambi residenti nel Centro Sociale per Anziani", ha scritto lo staff del Comune condividendo le foto delle nozze sui social.

"La cerimonia è stata celebrata da Padre Adilson, della Chiesa cattolica di Caçu-Go. La coppia si frequentava da oltre quattro mesi e non voleva vivere insieme senza essersi prima sposata. È stato un momento unico e straordinario della loro vita! Congratulazioni alla coppia e allo staff del Centro per l'impegno e la dedizione con cui hanno realizzato il loro sogno! È stato un momento magico per tutti noi del team e anche per la coppia!", hanno concluso.

Credete possa esserci la possibilità di trovare l'amore dopo una certa età?

Advertisement