A oltre 80 anni si incontrano su un sito di appuntamenti e decidono di sposarsi

di Irene Pastori

24 Marzo 2023

A oltre 80 anni si incontrano su un sito di appuntamenti e decidono di sposarsi
Advertisement

Molte persone credono che una volta raggiunta una certa età sia difficile innamorarsi, ma la vita è piena di sorprese e per fortuna si tratta di una convinzione sbagliata: lo sa molto bene Tricia Shaw, 85 anni, che ha ammesso di essersi innamorata "a prima vista" di Ian, 82 anni, dopo averlo conosciuto su Internet, in un sito di incontri.

La bisnonna di ben cinque pronipoti ed ex investigatore privato aveva già incontrato quattro corteggiatori in passato, ma non era mai scattata "la scintilla". Quando ha incontrato Ian, Tricia è rimasta decisamente folgorata dalla splendida serata passata insieme a lui.

via Liverpoolecho

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Tricia, che vive nel Lancastershire, in Inghilterra, ha deciso di iscriversi a un sito per appuntamenti dopo essere rimasta senza il suo amato dopo ben 33 anni. Anche Ian - originario di Glasgow - ha perso sua moglie dopo 35 anni di matrimonio. Dopo una cena ad un ristorante, Ian ha ignorato un messaggio di Tricia e stava per far sfumare tutto.

"Il messaggio era arrivato proprio mentre stavo salendo su un treno dopo un'escursione di sette giorni e ho pensato: "Beh, forse risponderò al mio ritorno a casa". Poi ho ricevuto un secondo messaggio da Tricia che diceva: "Non posso credere che tu non ti sia fatto sentire". Ho pensato che avesse davvero qualcosa di speciale", ha raccontato Ian. "Tricia ama dire che il nostro è stato amore a prima vista e in effetti è proprio così: ci siamo piaciuti subito", ha aggiunto.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Dopo circa un anno di frequentazione, i due hanno deciso di andare a convivere e cominciavano a pensare di sposarsi in futuro, senza pianificare date precise. Tutto è cambiato quando quando Ian ha saputo che avrebbe dovuto sottoporsi a una delicata operazione: spaventati dall'esito, i due hanno organizzato il loro matrimonio in poche settimane, anche se poi per fortuna tutto è andato per il meglio.

Alle nozze hanno partecipato oltre un centinaio di amici e parenti. Tricia è stata accompagnata all'altare dal figlio Timothy e dal nipote Henry. "Io non ho famiglia, ma Tricia ha una famiglia enorme. Sono venuti tutti e molti amici: erano ben 115 invitati", ha raccontato Ian. "Il matrimonio è stato il momento più magico della mia vita. Tutto era perfetto e non avrei potuto immaginare nulla di così meraviglioso", ha commentato Tricia.

Una vera fortuna incontrare per la seconda volta l'amore della propria vita e avere anche l'opportunità di sposarlo, non credete?

Advertisement