Coppia celebra 80 anni di matrimonio e racconta come ha raggiunto questo traguardo (+VIDEO)

di Irene Pastori

01 Aprile 2023

Coppia celebra 80 anni di matrimonio e racconta come ha raggiunto questo traguardo (+VIDEO)
Advertisement

Tutti sognano di incontrare l'anima gemella, l'uomo o la donna della propria vita da amare alla follia fino alla fine dei propri giorni, ma sono pochi coloro che riescono ad avere la fortuna di trovarlo. Di certo, la coppia protagonista di questa storia è un esempio lampante che a volte i sogni diventano realità.

I signori Elton e Betty Denner, originari della California, Stati Uniti, hanno festeggiato l'ottantesimo anniversario di matrimonio. I due si incontrarono per la prima volta al liceo nel 1939: fecero subito amicizia, ma poco dopo si resero conto che tra loro c'era qualcosa di più e divennero immediatamente una coppia.

via YouTube - KGW News

Advertisement
 YouTube - KGW News

YouTube - KGW News

Nel 1942 Elton conseguì il diploma e cominciò a studiare ingegneria presso il Santa Ana College, ma con l'arrivo della Seconda Guerra Mondiale decise di interrompere gli studi e sposare la sua amata nell'ottobre dello stesso anno. Un anno dopo, Elton diventò istruttore di aerei presso l'Army Air Corps. L'uomo servì il Paese sull'isola di Tinian, nel Pacifico, come sottotenente e sua moglie lo seguì: "Sarebbe stato terribile essere nell'esercito e spostarsi senza averla con me", ha commentato Elton.

Al termine della guerra, la coppia tornò in California, dove Elton diventò disegnatore di architettura ed avviò un'attività di costruzioni generali. Nel corso degli anni, sono nati tre figli, due femmine e un maschietto. Raggiunse l'età della pensione nel 1980.

Advertisement

La coppia, poi, si è trasferita in Oregon per risiedere in una casa di cura a Newberg, dove hanno celebrato il loro ottantesimo anniversario di matrimonio assieme ai figli, a nove nipoti e ben 14 pronipoti. Per festeggiare al meglio l'occasione, la coppia ha organizzato un ricevimento con amici e parenti, condividendo pubblicamente la "ricetta" per un matrimonio duraturo.

"Per avere una relazione felice bisogna saper comunicare. La comunicazione è alla base di ogni rapporto e non deve mai mancare. Poi, ovviamente, la relazione deve avere delle buone fondamenta, e occorre sempre mantenere i piedi ben piantati a terra, imparando a conoscere ed amare l'altro così com'è e non come vorremmo che fosse", ha spiegato Betty. "È per questo che non vedo l'ora di vivere altri splendidi giorni con lei", ha commentato Elton.

Una coppia davvero fortunata che ci dimostra quanto il vero amore esista e che - quando lo si trova - bisogna godere di ogni singolo momento trascorso insieme.

Advertisement