"Preferisco lavorare piuttosto che restare a casa e accudire i miei figli: è più facile"

di Irene Pastori

26 Febbraio 2023

"Preferisco lavorare piuttosto che restare a casa e accudire i miei figli: è più facile"
Advertisement

Molte persone sognano di avere dei figli: metter su famiglia è un'esperienza meravigliosa, ricca di emozioni, gioie, ma anche responsabilità e impegno. Per questo, infatti, molte donne una volta diventate mamme decidono di abbandonare la carriera per seguire la crescita dei propri figli, mentre altre, invece, scelgono di mantenere il proprio lavoro proprio per prendersi "una pausa" dai loro pargoli.

È il caso di Sarah Torresan, una donna di Melbourne, in Australia, che ha affermato di preferire il lavoro invece di occuparsi dei bambini "tutto il tempo" a casa, perché considera il "mestiere di mamma casalinga" come più difficile.

via NYPost

Advertisement

Sarah ha condiviso il suo pensiero sui suoi canali social: "Se dovessi scegliere tra stare a casa con i bambini o lavorare dopo una notte difficile, sceglierei sempre e solo la carriera", ha spiegato. Subito dopo, ha esposto le sue ragioni, dicendo che - sebbene adori i suoi figli - è molto difficile trovare del tempo per sé stessi quando si è a casa con i bambini, anche solo per gustarsi una semplice tazza di caffè.

"Andare al lavoro è molto più facile che stare a casa con i bambini, perché posso andare in ufficio, avere conversazioni adulte con altre persone, lavorare usando una parte del mio cervello che non usavo da molto tempo, e poi posso tornare a casa, ascoltando musica o podcast da sola. E poi mi mancano i miei figli e non vedo l'ora di vederli e anche loro non vedono l'ora di vedermi", ha aggiunto. 

Advertisement

Sarah ha concluso il suo pensiero con un'osservazione piuttosto onesta: "La maggior parte dei genitori casalinghi sognerebbe di sedersi in macchina per 45 minuti e ascoltare un po' di musica o bere un caffè caldo con un collega", ha commentato.

Il post ha diviso l'opinione pubblica a metà, con alcuni utenti che le hanno dato pienamente ragione: "Il lavoro è la mia pausa retribuita dal mio lavoro di casalinga", ha scritto una giovane mamma. Altri, però, si sono ritrovati in assoluto disaccordo con le sue parole: "Non preferirei assolutamente essere al lavoro: sono una mamma casalinga da 8 anni e posso fare quello che voglio", ha scritto una donna. Altri ancora hanno espresso pareri neutri.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement