Mamma non riesce a pagare un extra sul suo bagaglio "troppo pesante": sconosciuto interviene (+VIDEO)

di Irene Pastori

02 Marzo 2023

Mamma non riesce a pagare un extra sul suo bagaglio "troppo pesante": sconosciuto interviene (+VIDEO)
Advertisement

È incredibile quanto un semplice gesto gentile possa cambiare la giornata di una persona: sono veri e propri dettagli che fanno la differenza. Ne sa qualcosa Stephanie, una mamma che si è trovata in una situazione spiacevole mentre si trovava in fila con i suoi tre figli all'aeroporto di Ibiza, per imbarcarsi su un volo diretto a Londra. Il problema è sorto quando il personale della compagnia aerea ha ritenuto che il suo bagaglio fosse fuori misura, tanto da richiederle di pagare una sovrattassa di 50 sterline (l'equivalente di 57 euro) tramite carta di credito. Stephanie, però, aveva solo dei contanti con sé e non sapeva come fare...

via Independent

Advertisement
Twitter/ CoolCalmPoch

Twitter/ CoolCalmPoch

Per fortuna, anche in situazioni disagevoli come quella appena descritta, c'è sempre qualcuno disposto ad offrire il proprio aiuto. Stephanie, infatti, è stata "salvata" in maniera provvidenziale da un giovane che aveva assistito alla scena. Il ragazzo si è offerto di pagare per lei e un altro passeggero - colpito dall'improvviso atto di gentilezza - ha filmato la reazione della mamma di fronte alla sorprendente cortesia del giovane. Il video mostra l'anonimo benefattore che si dirige alla cassa per pagare mentre la mamma lo guarda con gratitudine e si mette le mani al volto per l'emozione inaspettata. "Non ti preoccupare, va tutto bene, pagherò io per te", afferma il ragazzo.

"L'aereo era mezzo pieno, quindi non capivo perché non potessero prendere il mio bagaglio o metterlo nella stiva. Mi hanno detto che dovevo pagare con la carta, ma avevo con me solo contanti. Non viaggio molto ed è passato molto tempo dall'ultima volta che sono salita su un aereo, potete vedere nel video che ero piuttosto ansiosa", ha raccontato Stephanie.

Advertisement

"Quest'uomo gentile si è girato e ha detto che avrebbe pagato per me: è stato un incredibile atto di gentilezza che non aveva bisogno di fare. È sbucato letteralmente dal nulla, è stata un'esperienza pazzesca. Se non fosse stato per lui, non avrei potuto portare via i miei figli per il weekend", ha spiegato Stephanie.

Una volta raggiunta la destinazione, la donna si è subito messa in contatto con il passeggero che ha filmato l'incidente per cercare di rintracciare il giovane che le ha pagato il bagaglio, ma finora senza successo: "A quanto pare vuole rimanere anonimo", ha commentato Stephanie. "Vorrei solo fare due chiacchiere con lui perché non credo che si renda conto di quanto sia stato bello il suo gesto e di quanto abbia significato per me", ha aggiunto. Per ringraziarlo, la donna ha pensato bene di diffondere la clip su Twitter per mostrare pubblicamente il bel gesto del ragazzo. Il filmato ha ricevuto centinaia di migliaia di visualizzazioni: non è da tutti compiere un simile atto di gentilezza e sarebbe bello se questo episodio potesse ispirare anche solo una persona.

Advertisement