Bimba è disperata perché ha perso un dente in aereo: il capitano scrive una lettera per la sua fatina dei denti

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

02 Luglio 2022

Bimba è disperata perché ha perso un dente in aereo: il capitano scrive una lettera per la sua fatina dei denti
Advertisement

Viaggiare è sempre un'esperienza unica perché, oltre a visitare posti nuovi, scoprire il mondo e arricchire il proprio bagaglio culturale, una nuova impresa vuol dire anche incontrare persone sconosciute che, a volte, riescono a regalarci proprio quel sorriso di cui avevamo bisogno. Magari non capita a tutti, ma alla piccola protagonista di questa storia si.

Lena, questo il suo nome, era in viaggio con la famiglia quando, durante un sonnellino, le è caduto un piccolo dente da latte. Disperata per averlo perso in aereo, la piccola è stata "soccorsa" da un pilota molto gentile. Vediamo cos'ha fatto quest'uomo. 

via ABC News

Advertisement

La piccola Lena di 6 anni era in viaggio da New York verso la Carolina del sud quando, distesa su un sedile e addormentata, ha perso uno dei suoi dentini. Non consapevole di quanto fosse appena accaduto, la bambina si è resa conto di avere una finestrella fra i denti solo quando era già scesa dall'aereo. Non curanti delle 36 ore di ritardo del volo, del tanto peregrinare e della stanchezza, Lena e sua mamma, Lauren Larmon, hanno tentato di risalire sul velivolo e cercare il dente smarrito.

Purtroppo, le porte di sicurezza che consentivano l'accesso erano chiuse e non era più possibile recuperarlo. Questo ha deluso profondamente la piccola che, ormai, era convinta che la fatina dei denti si sarebbe arrabbiata con lei. A questo punto è intervenuta una persona speciale.

Advertisement

Spettatore di tutto ciò che stava accadendo, il pilota del loro volo, il capitano Josh Duchow, si è avvicinato a Lena e le ha proposto di scrivere una lettera da inviare alla fatina per spiegare la situazione. L'uomo si è inginocchiato al suo fianco e ha iniziato a scrivere: "Cara fatina, a Lena è caduto un dente durante il volo per Greenville. Per favore, accetta questo biglietto al posto del suo dentino"Un gesto molto bello che ha tranquillizzato la piccola e reso onore a quel pilota tanto altruista. Avrebbe potuto guardare dall'altra parte e uscire dall'aeroporto per tornare a casa, invece, si era fermato e aveva reso felice quella piccola sconosciuta. 

Un'azione così bella non poteva certo rimanere nascosta, così mamma Lauren ha scattato alcune foto del momento e le ha condivise su Facebook, insieme a un messaggio in cui ringrazia profondamente il Capitano Josh per ciò che ha fatto. La cosa ancora più bella per Lena, è stata anche ricevere una risposta dalla fatina dei denti: "Ciao Lena, va bene se hai perso il dente in aereo, lo recupererò io". 

Una piccola favola raccontata a tutti i più piccini, quella della fatina, che ha sempre fatto sognare e volare lontano con la fantasia. Chi di noi, infatti, non ha immaginato e interagito con la fatina dei denti? Chi non ha nascosto sotto al proprio cuscino o in un contenitore i tanti dentini caduti nel corso dell'infanzia?

Più o meno tutti, ma pochi hanno incontrato il capitano Josh che si è avvicinato, ci ha consolato e ha scritto una letterina così dolce. Se ci pensiamo, però, anche noi abbiamo ricevuto qualcosa di importante da lui: una lezione di vita che ci ricorda quanto sia importante fare qualcosa per gli altri e regalare, con poco, tanta felicità.  

Advertisement