Lo prendono in giro per via del suo trucco, ma lui risponde: "Sono qui per essere felice, non per piacere agli altri"

di Marta Mastrogiovanni

04 Luglio 2022

Lo prendono in giro per via del suo trucco, ma lui risponde: "Sono qui per essere felice, non per piacere agli altri"
Advertisement

Al giorno d'oggi è ancora molto difficile per molte persone riuscire ad accettare le diversità o, meglio ancora, quelle caratteristiche che rendono unici gli esseri umani. Ognuno di noi è diverso dagli altri, d'altra parte, e deve essere fiero di avere i propri gusti e le proprie preferenze in qualunque campo. Damián Cervantes è un giovane creativo molto attivo sui social, che si è ritrovato a fronteggiare le offese di alcuni sconosciuti che lo hanno preso di mira in metropolitana. Il motivo? Il ragazzo aveva gli occhi truccati. Sembra assurdo, ma Damián ha dovuto difendere la sua libertà di espressione davanti a degli sconosciuti e, più in generale, davanti a tutto il web.

via TikTok / soydamiancervantes

Advertisement
TikTok / soydamiancervantes

TikTok / soydamiancervantes

Il giovane messicano ha pubblicato su TikTok un video in cui spiega come alcune persone abbiano iniziato a prenderlo in giro per via del suo trucco agli occhi: "Ero qui a Pantitlán e alcuni ragazzi si prendevano gioco del mio trucco e sono sicuro che qualcuno dirà che la colpa è la mia perché ho scelto di truccarmi in pubblico, ma io sono nato per essere felice, non per piacere alle persone". Damián appare molto sicuro di sé, sebbene le critiche e le prese in giro non facciano bene a nessuno, e ha invitato gli utenti a lasciare commenti positivi. In fondo, perché sprecare tempo ed energie per odiare qualcuno?

Naturalmente, non tutti riescono a non lasciarsi scalfire dai commenti negativi degli sconosciuti ed è per questo che Damián ci ha tenuto ad "alzare la voce" e a far sentire a tutti la propria opinione. Anche chi non si sente in grado di poter rispondere ai bulli che criticano e giudicano senza alcun diritto, dovrebbe ascoltare questo giovane.

Advertisement
Instagram / soydamiancervantes

Instagram / soydamiancervantes

"Sono qui per essere felice, non per piacere agli altri" è la risposta definitiva di Damián a tutti coloro che si sentono in dovere di giudicare le scelte e i giusti altrui. Fortunatamente, i social sono un potente mezzo di comunicazione tramite cui si possono, e si devono, diffondere messaggi positivi e pieni di amore, in grado di arginare i pregiudizi e l'odio ormai dilagante nella nostra società.

Quindi, ricordiamoci sempre che dietro un vestito con le paillettes o un ombretto glitterato ci sono delle persone con una storia e con dei sentimenti che non meritano in alcun modo di essere feriti.

Advertisement