Papà fa 3 lavori insieme e gli straordinari pur di rendere felice la figlia regalandole il vestito dei suoi sogni

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

05 Luglio 2022

Papà fa 3 lavori insieme e gli straordinari pur di rendere felice la figlia regalandole il vestito dei suoi sogni
Advertisement

Nessuno sa davvero fino a che punto può spingersi l'amore di un genitore per il proprio figlio. Ci sono persone che metterebbero da parte se stessi, il proprio benessere, le difficoltà e qualunque altro problema pur di regalar loro anche solo un sorriso o realizzare il loro piccolo sogno nel cassetto.

Un po' ciò che è accaduto al papà di cui vogliamo parlarvi. Lui è Ricky Smith, un uomo di 36 anni che ha fatto l'impossibile per rendere felice sua figlia. Scopriamo insieme qual è stato il bel gesto compiuto da questo papà. 

via Good Morning America

Advertisement
Style Exchange Boutique/Facebook

Style Exchange Boutique/Facebook

Ricky è il padre di Nevaeha Smith, una ragazza di 14 anni che, in corrispondenza del ballo di fine anno, ha espresso il desiderio di comprare un bel vestito da indossare per l'evento. Fin qui nulla di strano. La ragazza si è recata in un negozio e ne ha visto uno molto bello: gonna floreale e top bianco, l'abito era proprio quello dei suoi sogni. Così, una volta rientrata a casa, ne ha parlato con i genitori, chiedendo se il costo rientrasse nel budget disponibile. Purtroppo, il problema che si è presentato, è stato proprio questo. Il vestito costava 200$, una cifra troppo alta da sostenere per la sua famiglia. 

Una cosa che ha lasciato la ragazza con l'amaro in bocca e anche suo padre. Nonostante i sacrifici quotidiani, la divisione tra 3 lavori e tante rinunce, il genitore non sarebbe mai riuscito a spendere quella cifra, motivo per cui le ha dovuto dire di no. Triste per il diniego verso la figlia, Ricky ha riflettuto bene, si è confrontato con Kelly, la mamma della ragazza, e ha deciso di fare qualcosa per renderla felice. Così ha intensificato le ore di lavoro da McDonald's, Braccio di Ferro e il minimarket Circle K, ha lavorato 7 giorni su 7, ha perso ore di sonno, ma alla fine è riuscito a racimolare la cifra e a fare la bellissima sorpresa alla figlia. 

Advertisement
Style Exchange Boutique/Facebook

Style Exchange Boutique/Facebook

Pochi giorni prima del ballo nella Ringgold Middle School di Monongahela, in Pennsylvania, dove la ragazza aveva appena conseguito il diploma di terza media, Ricky le ha chiesto di fermarsi nel locale dove lavorava, insieme alla mamma. Ignara di ciò che stava per accadere, Nevaeha è apparsa molto tranquilla nel video che la ritraeva mentre stava per ricevere la sua sorpresa.

Nella clip, infatti, seduta al tavolo, la ragazza viene raggiunta dal papà che, per rendere ancora più d'effetto la sorpresa, le dice di avere un vestito che la nonna ha comprato per il suo ballo, pur sapendo che non era quello dei suoi sogni. Qualche istante dopo, appena l'uomo apre il contenitore, la figlia ha visto il vestito che desiderava e, dopo un primo momento di incredulità, è saltata intorno al collo del padre, si è commossa e l'ha ringraziato più che poteva per il bellissimo regalo. 

Il video è diventato virale e ha totalizzato milioni di visualizzazioni. Non poteva andare diversamente, del resto, chi sarebbe rimasto impassibile davanti a immagini piene di amore, gratitudine e soddisfazione?

Forse non c'è niente di più bello per un genitore che vedere il sorriso impresso sul volto del proprio figlio? Siete d'accordo?

Advertisement