Finge di essersi slogato la caviglia e salta la fila in aeroporto su una sedia a rotelle: "Avrei perso il volo"

di Marta Mastrogiovanni

01 Luglio 2022

Finge di essersi slogato la caviglia e salta la fila in aeroporto su una sedia a rotelle: "Avrei perso il volo"
Advertisement

Quando si tratta di ottenere ciò che si vuole, alcune persone sembrano davvero disposte a fare qualunque cosa, senza considerare più le regole o il rispetto per gli altri. L'episodio di cui è stato protagonista il 28enne Wolf Jenkins è davvero esemplificativo: il giovane ha escogitato un piano alternativo, e per molti inaccettabile, per saltare la lunga fila a cui si era trovato di fronte in aeroporto, - fila che sicuramente gli avrebbe fatto perdere l'aereo di ritorno a casa. Jenkins ha fatto finta di essersi slogato la caviglia e di avere bisogno di una sedia a rotelle. Le persone disabili, infatti, hanno la priorità e vengono accompagnati a bordo dell'aereo direttamente dal personale di volo. A pubblicare il video della malefatta è stato lo stesso Jenkins su TikTok, convinto di potersi vantare senza problemi della sua bravata.

via TikTok / wolfjenko

Advertisement
TikTok / wolfjenko

TikTok / wolfjenko

Wolf Jenkins doveva tornare in Inghilterra dalla Turchia assieme a un suo amico, ma avrebbe sicuramente perso il volo considerando l'enorme fila a cui si è trovato di fronte all'aeroporto di Milas-Bodrum. Vedendo che le persone in carrozzina venivano lasciate passare con priorità, lo studente ha deciso di mettere in piedi una farsa: con la complicità del suo amico, si è tolto i calzini, le scarpe e ha finto di avere un dolore al piede. Quando gli assistenti di volo gli hanno chiesto quale fosse il problema, Jenkins ha risposto di essersi slogato una caviglia e di non poter camminare. Il personale dell'aeroporto non è rimasto indifferente e ha fornito al giovane una sedia a rotelle. Naturalmente, essere "disabile", Jenkins e il suo accompagnatore sono stati fatti passare con priorità e sono stati persino accompagnati al loro posto in aereo.

Come se non bastasse, a bordo i due amici hanno finto una lite e a Jenkins è stata assicurata una fila di posti liberi per potersi sdraiare e volare più comodamente, senza nessuno accanto.

Advertisement
TikTok / wolfjenko

TikTok / wolfjenko

In questo modo, i due sono riusciti a saltare la lunga fila, a non perdere il volo e a beffare tutti coloro che, invece, sono rimasti pazientemente in fila ad aspettare il proprio turno Un gesto disonesto, dunque, di cui Jenkins si è persino vantato su TikTok, dove i commenti sprezzanti degli utenti non sono tardati ad arrivare. Oltre a questi, però, ce ne sono anche altri che elogiano: non ha perso i suoi soldi ed è arrivato a casa come previsto, all'orario prestabilito. 

A far più indignare è stato il fatto che Jenkins abbia ripreso il tutto in video, alla fine del quale lo si vede chiaramente scendere dalla sedia a rotelle e camminare come se niente fosse.

TikTok / wolfjenko

TikTok / wolfjenko

Tra i commenti più risentiti ce ne sono alcuni di persone che sono davvero disabili: "Per tutti quelli che dicono che non è una cosa così grave: io sono su una sedia a rotelle ed è umiliante essere spinti lungo il corridoio di un aereo"; e anche: "Mio figlio ha davvero bisogno di una sedia a rotelle, non è qualcosa su cui si può scherzare così". 

Jenkins si è giustificato semplicemente dicendo che avrebbe sicuramente perso l'aereo per tornare a casa: "Ho volato da Bodrum a Bristol a mezzanotte. Quando siamo arrivati ​​all'aeroporto la coda arrivava fino a fuori l'aeroporto e sapevamo che avremmo perso il nostro volo. Due ore di attesa per passare almeno i controlli di sicurezza e fare il check-in. La coda era pazzesca, non me l'aspettavo. Ho visto persone in sedia a rotelle che venivano lasciate passare, quindi il mio amico ha aspettato in coda e io mi sono tolto scarpe e calzini. [...] era solo un modo per passare e assicurarci di non perdere il nostro volo".

Voi che ne pensate di questo tipo di comportamento?

Advertisement